- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- funzione wp_list_cats()
-
funzione wp_list_cats()
Salve sto usando la funzione wp_list_cats() e vorrei inserire nella sidebar gli argomenti di una determinata categoria. come posso fare? AIUTO:?:?:?:?:?
-
-
Ho provato e avevo già letto quella documentazione, ma non funziona. Mi serve che mi escono gli articoli per una categoria, invece così mi escono tutte le categorie e tutti gli articoli.
Quindi io ho bisogno che mi escono tutti gli articoli di una determinata categoria, una soltanto.
Mi potete fare un esempio in caso non ho capito la funzione wp_list_cats(). grazie.
-
allora prima di tutto devi sostituire wp_list_cats con wp_list_categories poi ('orderby=name&include=3,5,9,16') per inserire le categorie con id 3,5,9,16 ordinati per nome.Ovviamente sostituisci gli id di esempio con i tuoi id.Fammi sapere se hai bisogno di altro aiuto.
codex.wordpress.org/Template_Tags/wp_list_categories qui c'è la guida
-
all'interno del Loop devi scegliere l'ID della categoria
-
no forse non mi sto spiegando o sto capendo male io, in questo modo mi stampa le categorie con un determinato id. a me invece serve che mi stampi gli articoli per quella categoria. voglio ad esempio che nel menù a destra mi stampa tutti gli articoli di una determinata categoria, non il nome delle categorie. Nel caso in cui non sto capendo le vostre istruzioni, potete spiegarmi meglio? grazie
-
una volta scelta la categoria decidi cosa visualizzare, comincia magari a leggerti qualcosa sul Loop
-
allora prova con <?php query_posts ?> e segui questa guida codex.wordpress.org/Template_Tags/query_posts
devi leggerti anche la guida sul loop come indicato da youon
-
<?php query_posts(cat=1); while (have_posts()): the_post(); the_title(); endwhile; ?>
ad esempio per postare solo i titoli di tutti i post della categoria 1 (limitati al numero di post da mostrare impostato nell'area admin)