- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- directory moooolto virtuali
-
directory moooolto virtuali
Ho un sito di annunci di auto, e studiando i siti al top delle ricerche (autosupermarket, autoscout etc.. ) ho notato che molti mettono il nome dell'auto, in caso della scheda dettagliata, o il nome del concessionario, in caso della scheda concessionario, direttamente nel nome della pagina, mentre altr direttamente hanno una directory con il nome del concessionario e dentro levarie pagine con il nome dell'auto come ad es :
autosupermarket.it/Fiat-500_CarCard_100_1591027.html
Il mio sito non è strutturato così, però posso tramite i parametri get della stringa aggiungerci anche io il modello ed il concessionare in questo modo :
Può essere in qualche modo utile, o addirittura penalizzante ai fini dell'indicizzazione ?
Vengono tenuti di conto i parametri GET di un URL ?
Grazie- Kiko -
Dominio:
just4elite.comMotori:
GooglePrima indicizzazione o attività:
beni di lussoCambiamenti effettuati:
modifica dele keywords inizialiEventi legati ai link:
link interni ed esterni alle risolrseSito realizzato con:
PHP - mySQLCome ho aumentato la popolarità:
Indicizzandolo al meglio delle mie possibilità ed attualmente ocn una campagna addwordsChiavi:
variano per ogni tipologia di annuncioSitemaps:
Si
-
Ciao kiko977 e benvenuto nel Forum GT.
I parametri nel GET non sono ben visti. Nel senso che il consiglio è di non utilizzarne più di due se proprio sei costretto.
Se invece ti è possibile penserei a fare url rewriting; è molto più vantaggioso.Per inciso ho dato una controllata al tuo sito web e trovato queste cose a mio avviso da ottimizzare...
- diversi errori di codice HTML. Usa HTML Validator plugin per Firefox per vedere cosa non va.
- title uguale su tutte le pagine. Dev'essere UNICO per ogni pagina
- metatag keywords sovrabbondante
- molto codice javascript. Se ti è possibile ottimizza anche il caricamento delle pagine guardando cosa suggerisce il plugin YSlow per Firefox
- pochi backlink a tema
-
Grazie mille !!
Veramente velocissimo nelal risposta, ma soprattutto preziosissimi i consigli !
Provvederò a sistemare tutte queste inesattezze e pubblicherò nuovamente un post con la versione corretta del sito.
a presto- Kiko -
-
Se hai bisogno di altri consigli puoi continuare a postare in questo stesso thread. Così rimane tutta la case history.
Buon lavoro
-
Mi sono un pò documentato sull' URL-rewriting e sempbra che faccia prorpio al caso mio !
Leggendo la guida che c'è qui sul forum spero di aver capito come attuare questa tecnica, anche se mi rimane uin dubbio:
Io faccio largo uso del GET per passre le stringhe e le informazioni fra le pagine del sito, utilizzando U.R. questi parametri rimangono effettivamente utilizzabili, ed è quindi solamente una questione "estetica" dell' URL oppure posso avere dei problemi ?
Grazie- Kiko? -
-
Proprio così Kiko è "estetica".
Questa pagina
pagina.php?id=1&nome=pippo
può diventare con URL rewriting così
pagina.php/id/18/nome/pippo
e funzionare ugualmente
-
Io ho una tipica pagina che si struttura così:
miosito.com/it/site?/Concessionario_Auto/&module=annunci_auto&titolo=Porsche_996&task=display&id=237
Mi piacerebbe Trasformarla in qualcosa di più gradevole sia agli utenti che ai crowler quindi mangari :
miosito.com/Concessionario_Auto/Porsche_996.html
Ma tutti i miei tentativi con il rewriting non sono andati a buon fine, colpa sicuramente del fatto che io e le Reg_Exp ancora non siamo grandi amici.
Dove posso trovare uan guida o un aiuto per arrivare alla mia soluzione ?
Grazie- Kiko -
-
Puoi iniziare a leggere la sezione mod rewrite e tecniche di URL redirect e postare lì il tuo quesito specifico.