- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- trasportare la querystring da una pagina all'altra
-
trasportare la querystring da una pagina all'altra
Salve ragazzi nel mio sito sto implementando la caratteristica del referal, quindi se ad esempio un utente si iscrive con il link fornito da un'altro utente acquisisce dei privilegi...ora quello che voglio fare e far si che il potenziale nuovo cliente possa fare un tour del sito (andare quasi dove vuole) senza che la querystring si perda.
esempio pratico:
Sul sito di ciccio vedo un link al sito in questione ci clicco e vengo linkato a quest'indirizzo
miosito . org ? id=123
Ora se io vado su un'altra pagina e poi mi registro il valore in querystring si perde e qurante la registrazione non posso inviare l'input hidden col valore del referal
C'è un modo che mi consente di passare la $_GET da una pagina all'altra? (codice ovviamente da inserire in tutte le pagine del sito)
Grazie a tutti
-
per i referal ti conviene mettere il valore in un cookie all'accesso tramite il link, oppure tramite sessione, da considerare che i cookie dovrebbero avere durate maggiori...
passarlo come get non conviene perchè molti potrebbero toglierlo...
-
col cookie mi sembra una buona idea magari che finisce alla chiusura del browser....
Cercavo una cosa sempliciotta tramite querystring mi secca po andare a scrivere il codice di un cookie e la relativa lettura...se ci fosse un'altra soluzione...
^_* grazie della dritta
-
1 riga per scrivere il cookie
$_COOKIE['nome'] per richiamarlo... mica è non sò cosa... XD
-
@Thedarkita said:
per i referal ti conviene mettere il valore in un cookie all'accesso tramite il link, oppure tramite sessione, da considerare che i cookie dovrebbero avere durate maggiori...
passarlo come get non conviene perchè molti potrebbero toglierlo...
@Thedarkita said:
1 riga per scrivere il cookie
$_COOKIE['nome'] per richiamarlo... mica è non sò cosa... XDah ma tu dici così alla carlona senza md5 e protezioni varie? certo in effetti non c'è bisogno di tutta sta sicurezza sono io che sono paranoico...mi sogno gli hacker la notte
-
se li fai in md5 come la riottieni quella originale? poi controlli che sia numerico... che ti cambiano il cookie per cambiare refer?
sarebbero dei pirla
-
Si lo so sono afflitto da paranoia da protezione...
cmq ho scritto quello che mi serve...
<?php
if($_GET['id']){
setcookie("referal","<?php echo $_GET['id']; ?>", time()+3600);
}
?>Un ora penso basti...
-
però stranamente non me lo invia questo cookie...strano
-
Raga ci vedete qualcosa di strano in questo cookie? semplicemente non arriva a destinazioni però la pagina non da errore
-
[php]
<?php
if($_GET['id']){
setcookie("referal",$_GET['id'], time()+3600);
}
?>
[/php]