- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Il mio sito fà il turno di pomeriggio e di notte.
-
Il mio sito fà il turno di pomeriggio e di notte.
Titolo curioso dato che quello che accade al mio sito in serp è proprio questo.
Dopo aver aggiustato diverse cosuccie sono riuscito ad arrivare in prima pagina per una specifica key, "ballando" tra le posizioni 4-5-6.
La cosa curiosa nasce dal fatto che la mattina fino all'ora di pranzo in quelle posizioni ci và un altro sito mentre il mio cade in seconda pagina. Verso l'ora di pranzo ci scambiamo le posizioni e torno in prima pagina fino a tarda notte. E poi rinizia il ciclo.
Ora, come faccio a consolidare il mio sito per quella key anche la mattina? Esiste una strategia per questo? Penso di no ma se c'è ditemela.
-
Io penso sia solo un problema passeggero e di assestamento dei diversi dc di gg.
Penso che quando fai le interrogazioni ad ore diverse vengano presentate delle serp diverse frutto di interrogazioni a diversi datacenter.
Una volta che questi si saranno allineati i risulati saranno gli stessi nel 'bene' o nel 'male'.
-
Ma non si può avere una sorta di previsione?
Ad esempio se il mio sito rimane per più tempo in quella posizione può voler dire che sono più datacenter ad accreditarlo in prima pagina rispetto a quelli che lo danno in seconda pagina? O sbaglio?
-
Potresti dare un'occhiata ai posizionamenti nei vari dc alle diverse ore del giorno, per esempio con seochat.com/seo-tools/multiple-datacenter-keyword-position .
Secondo me è accaduto spesso in questi ultimi tempi che alcuni (grossi) indici siano rimasti invisibili alla rete durante un certo periodo, per poi riapparire e scomparire e riapparire ancora fino allo sfinimento dei webmaster.
Non mi risulta però con andamento così regolare (circadiano, si potrebbe dire).
Se scopri qualcosa, possibilmente, sarebbe poi interessante saperlo, grazie.