• User

    hai accesso ai log?
    potrebbe essere causato in parte da image leeching?


  • User

    Ciao Joker non se intenti questo, ma sul mio pannello di controllo c'è una voce chiamata Log Manager for.....:?
    Ti riporto le impostazioni di default :
    Apache Log Manager
    Generate Logs
    Log files will be generated / moved into the corresponding Log Directory. If this option is selected then the logs will not be generated. (YES)
    Log Rotation
    Log files will be rotated if this option is selected. (YES)
    No. of Backlogs
    Log files are rotated 'no of backlogs' times before being deleted. (5)
    Rotation Cycle
    Log files are rotated as per the Rotation Cycle that is selected. (DAILY)
    Max Log File Size
    Log files are rotated when they grow bigger then Max Log File Size. File Size is checked on a daily basis. If Max Log File Size is used then Rotation Cycle will have no effect. (0 KB)

    FTP Log Manager
    Generate Logs
    Log files will be generated / moved into the corresponding Log Directory. If this option is selected then the logs will not be generated. (YES)
    Log Rotation
    Log files will be rotated if this option is selected. (YES)
    No. of Backlogs
    Log files are rotated 'no of backlogs' times before being deleted. (5)
    Rotation Cycle
    Log files are rotated as per the Rotation Cycle that is selected. (DAILY)
    Max Log File Size
    Log files are rotated when they grow bigger then Max Log File Size. File Size is checked on a daily basis. If Max Log File Size is used then Rotation Cycle will have no effect. (0 KB)

    • Poi dal servizio di stat che offre il server ho guardato i dati del consumo di banda per quanto riguarda il flash !! Non capisco perchè questo mese ho consumato 1 GB e le uniche cose che ho sul blog che riconducono al flash sono appunto i video ( non hostati da me) e dei banner di affiliazioni sempre non hostati da me !!
    • Altra cosa secondo me strana : le piccole immagini mi hanno consumato il 40% della banda, così ho dimezzato il loro peso, me sencondo me i conti non tornano anche perchè un'altro strano e grande consumo di circa 20% è dato da una voce ...... SCONOSCIUTO !! Non esiste nessuna estensione di file disponibile per verificare il tutto !!
      :bho:

  • User

    le statistiche che vedi sono generate dai file log. In genere le statistiche possono bastare a capire dove sta il problema, ma può essere necessario analizzare direttamente i log per capire se ci sono hotlinker o simili... da quello che hai scritto pare che hai accesso ai file di log. dovresti trovarle in qualche cartella principale del tuo spazio ftp.

    Ho però guardato il tuo sito tutto-blog.com (è questo?) e credo che il problema sia semplicemente dovuto alla pesantezza delle pagine: la home page pesa più di 300 KB, una qualsiasi pagina interna circa la metà.


  • User Attivo

    Ciao sid,

    mi sembra che questi numeri non siano cosi' strani.

    In fondo se dividiamo 8400 MB per 30 giorni e per 1000 visite al giorno, otteniamo circa 300KB a visita, che corrisponde a quanto rilevato da jocker.

    Sei d'accordo?

    Ciao


  • User Attivo

    Penso proprio che il calcolo di olaola sia corretto. Ho avuto un problema analogo con uno dei miei siti, anche se in quel caso credetemi ero veramente allibito dal fatto che la banda si esaurisse in pochi giorni. Il 10 del mese avevo superato già il limite!!!Soluzione adottata:ho cambiato l'hosting.


  • User

    Vi dico solo che sono assai perplesso, perchè ho un collega che ha un blog moooolto simile al mio ( no quello in firma ), stesso tema, stessi plugin, preleva i video dallo stesso sito ed ha più di 2000 unici al giorno !! Su Servage consuma la metà di quello che consumo io !!


  • User

    non so che dirti di nuovo: i video che metti nelle tue pagine non contribuiscono al conteggio della banda usata. E' solo che il tuo sito è pesante (e aggiungerei inutilmente: cioè, cosa te ne fai dei falsi banner di google? 🙂 ) e magari qualcuno ti hotlinka le immagini.
    Se il tuo limite di banda è 10GB/mese, è meglio farlo aumentare o cambiare host.


  • User Attivo

    Dovresti diminuire il peso delle immagini che usi. Per le dimensioni (in pixel) che hanno, sono troppo pesanti (50KB per un'immagine di 100x100 pixel ad esempio).

    E poi, come chiesto da jocker, perche' quei banner Adsense finti? Cioe' senza link?


  • User

    Ragazzi non è il blog in firma !!
    :ciauz:


  • User

    @sid said:

    Ragazzi non è il blog in firma !!:frust:
    però sembrava..
    vabbè, se puoi darci l'indirizzo magari riusciamo a capirci qualcosa, altrimenti :ciauz: