• User Attivo

    crearsi una cerchia di siti affini

    mm, siccome ho notato che il mio pr da qualche giorno naviga tra il 3 e il 4 a propio piacimento, mi son chiesto.. e se facessi una pagina tramite le apps di google con dentro i maggiori link che voglio spingere?! potrebbe servire a qualcosa per farmi notare ancor di più sul web o influenzare questo strano andamento, dovuto all'aggiornamento?


  • User Attivo

    Se non ho capito male parli di crearti un network di siti che ne spingono uno principale ?

    In questo caso ti rimando a giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/25142-network-di-siti-perche.html


  • User

    Non entro in merito alle lunghe mail dei guru del forum, io provo e sperimento avere una cerchia di siti affini funziona tutti linkano tutti... provare per credere


  • User

    Le reti di siti nacquero quando il **PageRank **diventò il parametro più importante per il posizionamento su Google. Per come è fatto l'algoritmo che calcola il PageRank è comunque necessario avere un link esterno che inneschi la distribuzione del PageRank all'interno della rete. Quindi senza link esterni le reti di siti non funzionano. Le reti ridistribuiscono il PR proveniente dall'esterno sulle varie pagine, "diluendone" il valore. Quindi per far funzionare una rete di siti si devono comunque guadagnare link esterni autorevoli e semanticamente pertimnenti, cioè provenienti da siti il cui contenuto è classificato nella stessa categoria del nostro.
    Mi sembra già faticoso lavorare seriamente al link building su un solo sito, senza contare che i link arrivano se i contenuti sono originali e soprattutto utili.
    Un sito di successo è quello che da ai visitatori quello che cercano e tanto più è originale e utile, tanto più avrà successo, per cui la domanda che mi viene sempre in mente quando si parla di architetture create solo per aumentare il ranking è: c'è una ragione per cui qualcuno dovrebbe visitare questi siti satelliti? Se c'è allora ognuno di loro è un sito di successo e non ha bisogno degli altri, se non c'è allora come fa a migliorare la reputazione degli altri?


  • User

    Do' per scontato che i siti abbiano dei contenuti interessanti altrimenti il posizionamento non serve a nulla... io non racconto la storia di internet per spegare cosa è il pr mi limito a dare un consiglio che sia utile a chi scrive sulla base della mia esperienza. Nel turismo ho sperimentato che funziona ad esempio ho fatto diversi web sulle località descrivendo i servizi che offre la citta dove vendo i miei servizi e questo è utile all'utente e funziona e porta traffico... saludos