• User

    Tutte le pagine uguali. Come faccio?

    Ciao Ragazzi,
    premetto che si tratta di un sito di annunci.

    Ogni qual volta che un utente elimina la sua inserzione dal database, all'utente che da Google raggiunge l'annuncio eliminato faccio caricare una pagina standard con su scritto "Annuncio eliminato bla bla bla".

    La cosa è dannosa?

    Google può intendere la cosa come contenuto replicato? Considerate che sono centinaia i record cancellati ogni mese...!


  • Super User

    Basta richiamare sempre la stessa pagina, quindi fare un redirect su di essa e non ci sono problemi.

    Io, però, non mi limiterei a far vedere una pagina neutra, ma farei in modo che ci fossero i collegamenti ad inserzioni simili, in questo modo tenti di recuperare il visitatore.


  • User

    @Karapoto said:

    Basta richiamare sempre la stessa pagina, quindi fare un redirect su di essa e non ci sono problemi.

    Io, però, non mi limiterei a far vedere una pagina neutra, ma farei in modo che ci fossero i collegamenti ad inserzioni simili, in questo modo tenti di recuperare il visitatore.

    Ottima idea! Quindi dici di non eliminare del tutto il record dal database, ma sfruttare almeno il nome del prodotto per delle ricerche correlate?

    Prima hai detto: "Basta richiamare sempre la stessa pagina, quindi fare un redirect su di essa e non ci sono problemi". Mi puoi fare un esempio pratico?

    Grazie per l'aiuto.


  • Super User

    Tu crei la pagina al volo ogni volta?
    Mantiene l'url dell'inserzione scaduta?

    Se è si, allora è il caso di fare in modo che si attivi un redirect ad una pagina prestabilita(e stabile) ogni volta che una pagina non è più presente.

    Ma, siccome ciò significa perdere il visitatore, potresti fare in modo di richiamare le inserzioni correlate.

    In questo modo, finchè le pagine scadute resteranno indicizzate, offrirai comunque un servizio al visitatore.


  • User

    @Karapoto said:

    Tu crei la pagina al volo ogni volta?
    Mantiene l'url dell'inserzione scaduta?

    Se è si, allora è il caso di fare in modo che si attivi un redirect ad una pagina prestabilita(e stabile) ogni volta che una pagina non è più presente.

    Ma, siccome ciò significa perdere il visitatore, potresti fare in modo di richiamare le inserzioni correlate.

    In questo modo, finchè le pagine scadute resteranno indicizzate, offrirai comunque un servizio al visitatore.

    Oppss ho fatto un errore. Attualmente viene mostrata agli utenti una pagina di errore 404. Ripristino tutto, andrà avanti così da mesi.

    Karapoto se io creo la pagina al volo e mantengo lo stesso URL, la pagina scaduta come fa ad uscire dalle ricerche di google? Esce perchè non riceve più il link?