• User Attivo

    [adsense]quantità annunci per singola categoria

    tutt'ora attivi sul mio blog ho:

    Referral: Google Pack 180x60 --> nella sidebar, quindi sempre visibile

    Collegamenti dell'annuncio 200x90 ---> nella sidebar, quindi sempre visibile

    Annunci illustrati 336x280 ---> nella sidebar, quindi sempre visibile

    Annunci di testo 468x60 ---> tra articolo e articolo

    ora, io sapevo che era possibile inserire in ogni singola pagina al massimo 3 annunci a seconda del tipo, quindi 3annunci illustrati, 3 annunci di testo ecc...
    il problema è che io fino ad ora sono stato costretto a mettere in home, per quanto riguarda gli annunci di testo 468x60 solo 2, in quanto se inserisco il terzo mi scompaiono sia i "collegamenti dell'annuncio 200x90" sia "annunci illustrati 336x280".
    Il mio obiettivo è poter inserire annunci di testo in tutti gli articoli(lo faccio io tramite una funzione presente in un plugin wordpress) e qualora si supera il limite massimo non verrà visualizzato..., ma rimarranno comunque tutti gli annunci nella sidebar...
    invece mi capita propio il contrario..^^ grazie in anticipo:D


  • ModSenior

    Ciao dark shadow,

    al di là del fatto che c'è un regolamento che parla chiaro sul numero e sulle combinazioni di gruppi di annunci e formati possibili per una pagina, volevo far presente che se aggiungi più di 3 gruppi di annunci testuali su una pagina aumenti il numero di ads presenti sulla tua pagina.

    Conseguentemente è possibile, se non ci sono annunci per la categoria e per gli argomenti di cui parla la tua pagina, che AdSense mostri in gruppi di annunci diversi lo stesso annuncio testuale.

    E questo balza agli occhi di un utente attento che considererà i due annunci una "ripetizione" ..