• User Attivo

    rinnovo pr: penalizzato, i motivi?

    ho letto che ultimamente sono stati rinnoviati i pr, io sono passato da un 4 a un 3, dove posso ricercare i motivi di tale penalizzazione??

    Dominio:
    lineguides.netsons.org

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    un anno e mezzo fa

    Cambiamenti effettuati:
    agg. cms wp

    Eventi legati ai link:
    nessuno

    Sito realizzato con:
    wp

    Come ho aumentato la popolarità:
    scambilink e articoli di qualità

    Chiavi:
    gps tom tom aggiornamento mappe

    Sitemaps:
    Si


  • ModSenior

    Ciao dark shadow,

    si effettivamente il PageRank di Google è in aggiornamento e l'export è già iniziato.

    Tuttavia il fatto che il PageRank sul tuo sito passi da 4 a 3 non vuol dire, a mio avviso, che il tuo sito è stato in quale modo "penalizzato": semplicemente il PageRank del tuo sito è stato rivalutato.

    E visto che nella tua richiesta indichi in eventi legati ai link "nessuno" e dici di aver fatto scambio di link e articoli di qualità ti faccio notare che il PageRank valuta proprio i backlink e che si calcola sulle singole pagine...


  • User Attivo

    Penso sia ormai sotto gli occhi di tutti come il valore del page rank sia diventato molto inferiore rispetto ad un tempo. D'altronde come affrontato in molte discussioni si avverte sempre più nell'aria la presenza di un nuovo algoritmo basato sulla link popularity, ragion per cui mi sento di dirti con quasi certezza di star tranquillo e di non attribuire troppo peso a tutto ciò. In bocca al lupo


  • User Attivo

    ok vi ringrazio...;)