• User

    controllo clip

    è 1 giorno che sono iscritto ed è gia la 3° discussione che apro....SCUSATE! ho creato un movie e voglio che il movimento inizi al passaggio del mouse e fin qui ci sono, però voglio anche che quando il mouse esce dalla area sensibile il pulsante finisca il suo movimento e poi si stoppi. Però se il mouse rimane sull'area attiva il movimento deve continuare....Spero di essermi spiegato, se potete aiutarmi,fatelo per favore! GRAZIE


  • Ciao colorants, i forum sono belli se ci sono domande (e risposte).

    Dunque sul movie clip animato che vuoi controllare metti sull'ultimo frame:

    if (action) {
    	gotoAndPlay(1);
    } else {
    	gotoAndStop(1);
    }
    

    Sul movie clip assegna questo codice:

    onClipEvent (load) {
    this.stop();
    }
    on (rollOver) {
    this.action = true;
    this.play();
    }
    on (rollOut) {
    this.action = false;
    }

    L'effetto è che quando sei con il mouse sul filmato il filmato prosegue il play, altrimenti finisce un giro e si ferma al 1 fotogramma ma si può logicamente adattare secondo le esigenze.

    Questo codice va bene anche per flash 6, ma io l'ho provato sul 7

    Ciao


  • User

    grazie....Però io avevo risolto così....ho creato il mio clip poi sopra ho creato un pulsante trasparente, di un solo fotogramma, che fa andare il movie al secondo fotogramma.....Dato che nel clip c'è uno stop al primo fotogramma appena vado sul pulsante (trasparente) lui va al secondo (nel movie), poi arriva alla fine torna indietro sullo stop ma sopra c'è il pulsante che lo fa andare al secondo, ovviamente se non sono sul pulsante il clip finisce il giro e va sullo stop fermandosi!......Grazie lo stesso


  • L'importante è che funzioni... ciao