- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- GetURL e protezioni browser
-
GetURL e protezioni browser
Ho creato un banner pubblicitariocon flash e voglio utilizzarlo per inviare su un sito. Uso getUrl. Tutto bene se sto in flash e provo il .swf. Se invece lo metto nella pagina HTML allora intervengono le protezioni conto il codice: Firefox non apre l'URL mentre Esplorer mi blocca. Perchè?????
-
Usi flash 8?
-
@cecco said:
Usi flash 8?
No, uso Flash MX Professional2004 versione 7.0.1.
Sono disperato e poichè dovevo consegnatre un lavoro ho dovuto esportarlo come gif animata
-
Ciao Paul e benvenuto.
Ho modificato il tuo titolo perchè era troppo generico.
-
Garzie
-
A me dava un problema simile quando ho installato Flash 8, ma il problema era che bisognava andare sul sito Macromedia e modificare delle preferenze del player. Non so se il tuo problema è simile e comunque spero tu l'abbia già risolto.
Ciao
-
@cecco said:
A me dava un problema simile quando ho installato Flash 8, ma il problema era che bisognava andare sul sito Macromedia e modificare delle preferenze del player. Non so se il tuo problema è simile e comunque spero tu l'abbia già risolto.
Ciao
No non l'ho risolto. Ho visto che bisogna andare sul sito di macromedia per variare i parametri del lettore. Ma altre animazioni delle quali ho visto i .fla non hanno questo problema. Io ho solo fatto un bottone invisibile con il comando getUrl; ho anche provato il banner su un altro computer: stessa problema. I brower si bloccano. Quale è il trucco?
-
Il problema lo da quando il tuo lettore cerca di comunicare con una pagina internet. Se hai visto animazioni che non avevano collegamenti ipertestuali è probabile che fosse tutto ok.
Oppure mi è venuto in mente che anche se utilizzi Flash Mx 2004 il tuo browser ti avrà chiesto comunque di aggiornare il plug-in di flash come ha fatto più o meno con tutti i computer del mondo.
Quindi potrebbe essere che hai il plug-in del player di flash 8 mentre usi flash 7.
In ogni caso, su ogni computer sul quale lo guardi devi abilitare la modifica al flash player dal sito Macromedia.