• Moderatore

    @dufresne said:

    io non ho avuto incrementi di pr... anzi

    ma ho avuto invece incrementi nelle serp... quindi sono più contento... chi se ne frega del pr 🙂

    Perchè hai lavorato bene sui fattori che influenzano le serp, tra cui i backlink...ora che anch'io ho avuto incrementi soddisfacenti di PR vedrai che tramite quello potrò gestirmi meglio gli scambi link e quindi la mia posizione nelle serp, dato che sui fattori onpage ci ho già lavorato con risultati soddisfacenti (è un cane che si morde la coda)...


  • Moderatore

    @Bazarop said:

    I siti che hanno perso TANTO pr (come nel caso da 4 a 0), ma che sono posizionati bene, non è per via dell'acquisto link?

    Al massimo queste penalizzazioni avvengono se vendi i link e non li "condisci" con un nofollow. Chi acquista non dovrebbe incappare in penalizzazioni.
    Però questo è un limbo dove per ora solo i se (non i seO) possono avere senso.
    Certo che una perdita di 4 punti, se il sito non è un blog "spammoso" o una directory, è piuttosto strana..sarà probabilmente un assestamento.


  • User Attivo

    Ma mi chiedevo, come fa il motore di ricerca a sapere se i link sono a pagamento oppure no?:ciauz:


  • Moderatore

    @antonico said:

    Ma mi chiedevo, come fa il motore di ricerca a sapere se i link sono a pagamento oppure no?:ciauz:
    In questo post inserito proprio poco fa forse trovi una parziale risposta giorgiotave.it/forum/yahoo-windows-live-ask/86091-yahoo-brevetto-che-combatte-lo-spam.html .
    Se non ho capito male il senso del nuovo brevetto, il concetto di robocop si fa sempre più preciso.


  • Moderatore

    [LEFT]Ahem.[/LEFT]
    [CENTER]Cari signori,[/CENTER]

    abbiamo parlato come di consueto dell'export in toolbar del pagerank, argomento periodicamente oggetto di 3d simili a questo. E delle ripercussioni dell'export nei diversi siti di interesse dei vari utenti che partecipano alla discussione.

    Ma solo ora, GUARDANDO LA TIPICA BARRETTA DELLA TOOLBAR DI GOOGLE sulla pagina principale del forum GT, NOTO CON ENORME PIACERE CHE....
    [CENTER] IL PAGERANK E' TORNATO !!!!!!![/CENTER]

    VEDO IL FORUM GT CON PR 5, E ALTRETTANTO VALE PER LA HOME PAGE DI GIORGIOTAVE.IT.

    :vaiii:

    Il super-mega-forum degli smanettoni italiani è uscito dalla penalizzazione !!!

    :campione:

    Festeggiamo boiz and girlz, un giro pagato per tutti giù al Fetish Cafe.

    :festa:

    E ancora baci [💋], abbracci [:bacio:] e bagni di folla in tutte le sezioni del forum...

    😄 😄 😄

    P.s.= Wow. Va bene che il page rank non conta nulla e l'abbiamo ripetuto per due mesi di seo contest etc etc etc... però che fico :figo2: postare in un forum da 5 di PR....

    [CENTER]:fumato: [/CENTER]


  • User Attivo

    C'è poco da fare... il PR TIRA!!!! :makeup:


  • Bannato User

    nn vorrei aprire un dibattito...ma il pagerank di questo forum si è alzato grazie e solo al contest!!

    :quote:


  • Moderatore

    @Ing80 said:

    nn vorrei aprire un dibattito...ma il pagerank di questo forum si è alzato grazie e solo al contest!!

    :quote:

    Apriamo il dibattito se vuoi.

    🙂

    Io credo sia molto più probabile che la situazione di penalizzazione - meschina e al di là della logica - in cui questo dominio si trovava è stata sbloccata da alcune precise decisioni prese da Google stesso, e trovi qui un 3D aperto da Mr. Jinx che riprende e indica le esatte parole di Matt Cutts in proposito.

    Se avrai pazienza di leggere apprenderai dalla viva voce (dal blog) del noto collaboratore di GG che - meno di 48 ore fa - indicava come certa la fine di alcune vecchie penalizzazioni, proprio con la venuta di questo export.

    Mi sembra più probabile questa ipotesi.

    Il contest non ha portato e non avrebbe comunque potuto portare i link necessari ad aggirare una penalizzazione decisa a monte, credo.

    Non erano comunque così tanti da giustificare un PR 5 - che invece era il valore precedente alla penalizzazione dell'autunno 2007.

    La sezione del forum che ha ospitato i 3D del contest - e che ospitava il regolamento e ha pertanto ricevuto molti link da parte di partecipanti e blogger vari - ha preso 2 o 3 punti di PR al massimo, proprio con l'export del 10 maggio.

    Ce ne vuole assai di contest come il pagerank patatrak per fare PR 5.
    Abbiamo tutti limitato al massimo la nostra link popularity per tentare di rimanere a zero ....

    😉


  • User Attivo

    Anch'io ho notato una certa attività nel pagerank e nell'indicizzazione dei risultati... speriamo bene


  • User Attivo

    Quanto bisogna aspettare per sapere se il sito è stato posizionato correttametne?