- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Google analytics - donwload
-
Google analytics - donwload
Mi sono registrato a google analytics e funziona molto bene sul mio sito fatto con Joomla. Non rieso però a monitorare il download di un pdf che ho aggiunto in una pagina statica. Ho messo lo script nel link del download che serve per aggiungere questo controllo però non viene monitorato.
Manca qualche passaggio?grazie
mirko
-
Analytics non legge i tuoi log, ma i suoi, quelli generati da quel file .js che richiami nella tua pagine.
Quindi G.A. potrà sapere fino a quando l'utente è in potenziale download del .pdf (cioè quando si trova nella pagina con il link), ma oltre non può andare.
-
Grazie.
Ma allora sbagliano a mettere a disposizione lo script che ho aggiunto al link, perché G.A. assicurava che veniva registrato il numero di clic su quel link.Va bé grazie ancora
Momotata
-
@Momotata said:
Mi sono registrato a google analytics e funziona molto bene sul mio sito fatto con Joomla. Non rieso però a monitorare il download di un pdf che ho aggiunto in una pagina statica. Ho messo lo script nel link del download che serve per aggiungere questo controllo però non viene monitorato.
Manca qualche passaggio?grazie
mirko
potresti mettere un contatore di download sul sito scrivendolo in php ma ovviamente anche i tuoi utenti visualizzeranno il numero di volte che il file è stato scaricato
-
non sarebbe comunque una brutta idea.
sai dirmi per favore quale sarebbe il codice giusto e dove dovrei inserielo?
grazie millemomotata
-
non so usare molto bene il php (per non dire niente XD) quindi ti do solo un sito dove teoricamente dovrebbero spiegarti come farlo, io non ho mai provato, credo che lo farò a breve:
w w w.spacemarc.it/tutorialphp/tutorial1.php (chiedo già scusa ai moderatori se scrivendo l'indirizzo della pagina ho violato qualche regola).
-
grazie mille, ci proverò!
ciao momotata