• Bannato User Attivo

    [AdSense] Non visualizza adsense in una sola pagina

    Ieri ho fatto un articolo che m'ha portato e sta portando un botto di visitatori, sarebbe un'ottima occasione per monetizzare, purtroppo in questa (e solo questa pagina), gli annunci adsense non vengono visualizzati.

    Al posto dell'insieme compare come da immagine:
    image
    mentre al posto dei 3 gruppi "adsense per i contenuti" c'è lo spazio vuoto.

    Inizialmente avevo pensato che google prendeva a male un link verso yahoo che avevo nell'articolo; lo rimuovo e ritornano gli annunci; passa un po di tempo ma di nuovo la stessa cosa!

    Qualcuno mi sa dare una spiegazione del perchè?

    Grazie in anticipo

    edit:
    documentandomi sulla guida adsense, ho visto che quello che mi compare al posto dell'insieme, succede perchp non ci sono argomenti "correlati"; quindi presumo sia lo stesso anche per "adsense per i contenuti"... peccato 😞


  • ModSenior

    Ciao adiontrack,

    grazie per la tua testimonianza e per il fatto di aver trovato la risposta in cosi' poco tempo. Sara' utile anche ad altri che leggeranno questo thread.


  • User

    E no scusatemi ma la faccenda la devo rinnovare

    Io ho un blog abbastanza giovane con contenuti di tipo informatico alla geekissimo diciamo.

    allora, in 3 mesi ho scritto circa 180 pagine.
    uso adsense da 3 mesi senza problemi

    bene un giorno mi accorgo che una pagina, ripeto una sola pagina, è passata dai 60 accessi a 5.
    Controllo e vedo che google l'ha levata dal motore di ricerca.

    Inoltre vado su quella pagina e gli adsense sono spariti.
    controlo tutte le 180 pagine del sito per vedere se sono stato bannato o penalizzato... no il resto tutto normale.

    Dico vabbe, visto che fa 0 visite e non ha neanche adsense, la cancello e la riscrivo con titolo diverso...niente, stessa situazione

    Leggo questo post... ah vabbe non ci saranno annunci su quell'argomento... vediamo altri blog che ne parlano.
    Sugli altri blog, quell'argomento ha tutti gli annunci.

    Cosa è successo a questa mia pagina???
    Se posso metto il link
    www(punto)navigaweb.net/2008/04/dduniverse-file-per-emule-ed2k-si.htm
    per vedere pagine simili basta cercare la parola "dduniverse" per la quale sono stato in prima pagina su google prima della sparizione.

    Non me lo riesco a spiegare


  • ModSenior

    @pomhey said:

    Cosa è successo a questa mia pagina???
    Se posso metto il link
    www(punto)navigaweb.net/2008/04/dduniverse-file-per-emule-ed2k-si.htm
    per vedere pagine simili basta cercare la parola "dduniverse" per la quale sono stato in prima pagina su google prima della sparizione.
    Non me lo riesco a spiegare

    Scusa ma risulta che la pagina non viene trovata (guarda allegato).


  • User

    @mister.jinx said:

    Scusa ma risulta che la pagina non viene trovata (guarda allegato).

    pardon, non essendo utente premium non potevo mettere il link, manca l "l" finale di html

    è questo

    www navigaweb.net/2008/04/dduniverse-file-per-emule-ed2k-si.html


  • ModSenior

    Ok si sta aprendo.
    Noto che gli annunci di AdSense compaiono ma soltanto un gruppo di annunci (skyscraper a destra) non viene visualizzato.
    Vedo anche annunci del servizio di Google...

    P.S.:
    Anche se non sei utente premium puoi indicare, quando necessario, link inattivi. Purchè non autopromozionali.
    E' valido su tutte le aree del forum.


  • User

    a ok grazie

    cmq manca anche un banner sotto l'articolo, avrai anche notato che l'annuncio del quadrato principale è Google Trivia che non è un annuncio reale diciamo.


  • ModSenior

    Si infatti l'ho aggiunto adesso al mio precedente post.
    Annunci "di servizio pubblico" o di Google.. o manca di tematicità questa pagina o forse è stata esclusa dagli inserzionisti con il filtro concorrenza... o c'è da indagare più a fondo 🙂


  • User

    che prova posso fare? la cancello e la riscrivo con titolo tutto differente? la cancello e la riscrivo da zero? non la cancello e gli aggiungo contenuti anche se sarebbero chiacchiere?

    boh... il ban di una pagina secca...
    che poi, se pure fosse filtrata da adsense perchè è anche sparita dal motore di ricerca??

    forse tra le righe ho svelato qualcosa di sicurezza nazionale da censurare.....:figo2:


  • ModSenior

    Riguardandola con più attenzione secondo me ci sono 2 cose che non vanno ma ti ripeto questa è una mia personalissima obiezione (contestabile, naturalmente).

    1. c'è la parola crack
    2. c'è un periodo in cui parli "di tutto e di più", come si dice in Toscana, e cioè tematicamente sbilanci la pagina da gps a palmari a wii a computer.

    Allora se vuoi fare un esperimento ritocca la pagina in questo senso: prova a spazzare via qualsiasi riferimento a crack e a fare la pagina con contenuti "miratissimi".


  • User

    bene ho eliminato la pagina e l'ho riscritta seguendo i tuoi consigli e pubblicandola come fosse nuova quindi con data di ieri, sono tornati gli annunci.

    diciamo che per ora va bene anche se resta un mistero il perchè non gli piacesse prima ( la parola crack non puo essere un deterrente ) comunque..

    con google non si riesce mai a stare tranquilli!!

    h comunque grazie del supporto, ottimo forum!


  • ModSenior

    @pomhey said:

    la parola crack non puo essere un deterrente

    Aggiungo 2 note soltanto:

    1. se questa è la tua pagina 2008/07/cercare-file-e-link-ed2k-di-emule-su.html non è presente la parola crack.

    2. Dal Regolamento di AdSense.

    I siti che visualizzano annunci Google non possono includere:
    [...]

    • Contenuti di pirateria informatica e crack di prodotti software

  • User

    ok, mi sembra giusto attenersi al regolamento.

    Solo per la cronaca guarda questo sito ad esempio

    www .freeonline.org/dir/c-38/Crack%20e%20Hacking

    non solo la pagina parla di crack di programmi, ma ci sono pure annunci adsense che pubblicizzano il crack dei programmi...