• User Attivo

    Ho fatto qualcosa di buono?

    Buongiorno,
    scrivo questo post per chiedere vostre opinioni sul lavoro che ho svolto per una ditta di rivendita divani ed anche per appurare le motivazioni che hanno deciso una mia penalizzzione da parte delle serp di Google.
    Spero di non avere pretese troppo grandi con questo post ed ancor di più di avere risposte e suggerimenti da professionisti che da tempo si occupano di questo tipo di problematiche.
    Il sito in questione è www . divinasalotti . com
    A questo sito ho eseguito (o perlomeno ho tentato di farlo) delle ottimizzazioni per i motori di ricerca per avere maggiore visibilità.
    Come parole chiavi avevo pensato ad "offerte divani", "divani online", "vendita divani", "vendita divani online".
    Per alcune sopratutto la prima i risultati ci sono stati e si puo' vedere (anche perchè si tratta di parole chiave non molto competitive).
    Poi ho cercato di avere qualcosa di + ed estendere la ricerca ad altre chiavi: "divani angolari" "divani letto" ecc ecc senza però prendere in causa parole chiavi fortemente competitive come "divani" o "salotti".

    Ho aggiunto così alcune welcome page (o almeno credo di averlo fatto) raggiungibili dalla homepage tramite link testuale, ho effettuato una campagna di scambio link (aggiuntiva alla prima per avere un po' più di link popularity)
    Dopo un po' di tempo pero' ho ricevuto una penalizzazione nelle serp sopratutto per keyword competitive (ad esempio divani che son passato dalla 34 posizione a sotto i cento)
    Cosa ho sbagliato e in genere cosa ne pensate?
    Dentro me sono tre le motivazioni che potrebbero aver portato questa penalizzazione: l'aver effettuato dello scambi link (che tra l'altro ora ho rimosso totalmente o quasi), aver avuto dei link in uscita non funzionanti (anche questi rimossi ) e forse dei contenuti duplicati nelle welcome page.

    Ecco, forse mi ripeto ed applico una duplicazione dei concetti, che magari non provoca penalizzazioni nelle serp ma lo provoca negli umori dei lettori, ma spero di non avere esigenze troppo grandi e di accogliere più opinioni possibili.

    Balbo76


  • ModSenior

    hai troppe keyword secondo me...


  • User Attivo

    @Thedarkita said:

    hai troppe keyword secondo me...

    Nel senso che sto tendando di ottimizzare troppe keyword?


  • ModSenior

    no nei metatag intendo... hai messo troppe keyword... solitamente io preferisco tenerle massimo a 10...


  • User Attivo

    vero, nella home sopratutto c'è un porcile... me ne ero dimenticato


  • ModSenior

    poi ho visto qualche tag <a> senza il title che potresti mettere...


  • User Attivo

    Che ne pensi delle welcome page?


  • ModSenior

    che intendi per welcome page?


  • User Attivo

    Doorway page meno spinte e senza redirect, pagine di benvenuto formattate per aver alta rilevanza su certe keyword. Ne parla anche GiorgioTave nella sua guida se non vado errando.
    Sono linkate nel menu piccolo in fondo alla home eheh