• User Newbie

    Diminuzione pagine indicizzate e PR

    Salve da un pò di tempo sto notando una drastica diminuzione delle pagine indicizzate da google da circa 40.000 pagine me ne ritrovo sui 21.500 con diminuzione giornaliera di circa 500 pagine in più oggi ho notato che il pr è passato da 5 a 4.

    sui visitatori e le chiavi principali non riscontro grossi cambiamenti mi sembra tutto normale

    alcune pagine non compaiono + nella cache di google come ad esempio la home del forum, ma forse questo è dovuto al fatto che google sta modificando il sistema della cache.
    Dominio:


    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    2000

    Cambiamenti effettuati:
    a Novembre è stato modificato il layout negli ultimi 4 mesi è stata aggiunta la sezione News

    Eventi legati ai link:
    non vendo + link da 3 anni, i back link sono diminuiti oggi da 645 a 107

    Sito realizzato con:
    classic ASP

    Come ho aumentato la popolarità:
    Qualche Post su ok notizie e miglioramento delle pagine

    Chiavi:
    nessun problema sulle key

    Sitemaps:
    No


  • Super User

    L'utente ha richiesto di editare il riferimento al sito.

    Privo di questo riscontro il topic perde in gran parte la sua funzione d'analisi, tuttavia si lascia aperto viste le interessanti considerazioni esposte.


  • User Attivo

    Partendo dalla precisazione corretta che ci ha fornito andrez, mi sento di dirti x esperienza personale che anche io ho notato un calo delle pagine indicizzate e un procedere a rilento sotto questo punto di vista da parte di google. Per il resto sicuramente occorrerebbero delle ulteriori informazioni. Spero di averti dato un piccolo contributo.


  • User Attivo

    Idem per me, alcune pagine indicizzate e presenti nelle serp (pagine di ogni tipo) e pagine che non vuole sapere di digerire.. magari anche più linkate e più curate nell'ottimizzazione (non svorattomizzate però).

    I post del blog li indicizza subito...