-
ieri ragazzi mi avete mezzo convinto poi....e me ne sono preso uno.....
calcolate che stò vedendo che in lingua inglese....lo stanno apprezzando questo .me voglio trovare una città inglese americana o australiana libera.....ce la farò?
-
@voidcomputer said:
Salve,
Assolutamente sono un ottimo investimento, ovviamente solo per i premium.
h t t p s : / / auctions.domain.me/default.aspxAlcuni risultati di aste in chiusura (rimangono ancora 24h)
insure.me 85 1D 6H $12,505
why.me 81 1D 11H $3,505
survey.me 41 1D 11H $1,239
hug.me 23 2D 11H $1,126
uno.me 5 2D 11H $1,005
portland.me 98 2D 11H $1,005
brand.me 50 1D 6H $660
ski.me 17 1D 6H $560
kuwait.me 38 2D 11H $555
california.me 16 1D 11H $515
gilmore.me 7 2D 6H $510L'attenzione che si è creata sui domini .ME dal mio punto di vista risulta eccessiva, dettata e creatasi più da ragioni di pressanti campagne marketing che hanno cercato di fornire una reason why (per la verità molto debole) all'acquisto.
L'estensione .ME potrebbe avere un briciolo di senso se associata a verbi e locuzioni verbali, ad es. kiss.me, ma vi renderete subito conto che questa sorta di "forma riflessiva" del nome a dominio risultante è limitativa, giocosa fino ad essere quasi imbarazzante (es. kuwait.me rasenta il ridicolo).
Nella stragrande maggioranza dei casi (ad eccezione dei casi di rari neologismi diventati famosi) i nomi a dominio forniscono già in sè una sorta di "prima inquadratura" dei contenuti del sito. Il nome kiss.me (dominio indubbiamente premium) è davvero elequente, ma su "bacia.mi" un internauta quale tipo di informazione utile o valore aggiunto potrebbe ricavarne?
La sensazione finale è che i .ME siano un secondo tentativo dopo i .NAME (flop colossale) di cavalcare l'onda emotiva della novità e dell'innata indole egocentrica dell'uomo paventando un'opportunità di investimento che molto probabilmente risulterà fallace.
Sarò molto lieto di conoscere le vostre opinioni in merito
Mr Favolosi
-
io l'estensione .me la vedo molto su locuzioni come diceva Mr Favolosi, ho provato jetai.me ma era già occupato
-
Ad esempio il mio: **cartucce.me **cosa ne dite? Ha un valore commerciale oppure ho buttato al vento i soldi?
-
@Mr.Favolosi said:
L'attenzione che si è creata sui domini .ME dal mio punto di vista risulta eccessiva, dettata e creatasi più da ragioni di pressanti campagne marketing che hanno cercato di fornire una reason why (per la verità molto debole) all'acquisto.
Ha per caso dei dati in mano per dire "molto debole all'acquisto" ? Nel caso sarebbe interessante sapere quali e da quale fonte.
@Mr.Favolosi said:
L'estensione .ME potrebbe avere un briciolo di senso se associata a verbi e locuzioni verbali, ad es. kiss.me, ma vi renderete subito conto che questa sorta di "forma riflessiva" del nome a dominio risultante è limitativa, giocosa fino ad essere quasi imbarazzante (es. kuwait.me rasenta il ridicolo).
Tutti i geodomini in qualsiasi estensione sono considerati premium, tanto è vero che sono in asta e non potevano essere prenotati/registrati in quanto riservati.
@Mr.Favolosi said:
Nella stragrande maggioranza dei casi (ad eccezione dei casi di rari neologismi diventati famosi) i nomi a dominio forniscono già in sè una sorta di "prima inquadratura" dei contenuti del sito. Il nome kiss.me (dominio indubbiamente premium) è davvero elequente, ma su "bacia.mi" un internauta quale tipo di informazione utile o valore aggiunto potrebbe ricavarne?
Le faccio presente che "me" ha lo stesso senso in Italiano/Spagnolo/Inglese, penso che sia un fattore non secondario.
@Mr.Favolosi said:
La sensazione finale è che i .ME siano un secondo tentativo dopo i .NAME (flop colossale) di cavalcare l'onda emotiva della novità e dell'innata indole egocentrica dell'uomo paventando un'opportunità di investimento che molto probabilmente risulterà fallace.
Sarò molto lieto di conoscere le vostre opinioni in merito
Mr Favolosi
17.500 siti sono già stati sviluppati con l'estensione .me
Tante multinazionali hanno registrato un .me, non mi pare che la cosa sia avvenuta per altre estensioni da lei citate (es. name, asia), le riporto un interessante articolo :
h t t p : / / w w w .macworld.co.uk/business/news/index.cfm?newsid=21323Per citare un caso iphone.me è stato registrato dalla Apple, che tra l'altro possiede solo alcune delle altre estensioni principali.
Saluti
Luca
-
@voidcomputer said:
Ha per caso dei dati in mano per dire "molto debole all'acquisto" ? Nel caso sarebbe interessante sapere quali e da quale fonte.
Tutti i geodomini in qualsiasi estensione sono considerati premium, tanto è vero che sono in asta e non potevano essere prenotati/registrati in quanto riservati.
Le faccio presente che "me" ha lo stesso senso in Italiano/Spagnolo/Inglese, penso che sia un fattore non secondario.
17.500 siti sono già stati sviluppati con l'estensione .me
Tante multinazionali hanno registrato un .me, non mi pare che la cosa sia avvenuta per altre estensioni da lei citate (es. name, asia), le riporto un interessante articolo :
h t t p : / / w w w .macworld.co.uk/business/news/index.cfm?newsid=21323Per citare un caso iphone.me è stato registrato dalla Apple, che tra l'altro possiede solo alcune delle altre estensioni principali.
Saluti
LucaBeh, è chiaro che sul tema abbiamo punti di vista differenti. Procedo rapidamente con ordine a rispondere senza, sia chiaro, alcun intento polemico.
Uno delle deboli motivazioni sarebbe proprio quella fornita dallo stesso Roland LaPlante il quale dice:"Companies should be registering .me names not just from an intellectual property protection standpoint, but because there is so much business opportunity to personalise products."
Personalizzare un prodotto attraverso un .ME mi sembra un realmente un azzardo dato che sarebbe assolutamente sufficiente registrare il nome di un nuovo prodotto con estensione .COM.
Inoltre in una situazione sufficientemente allarmante causata dalla mania di "sbattere" la propria vita sulla rete (fenomemo sul quale anche il nostro Garante della Privacy ha posto l'accento nei giorni scorsi) attraverso social network (MySpace, FaceBook ed affini) lanciare messaggi del tipo "Tell your story on the Internet with .ME, the Top-Level Domain that?s all about you, your product, your world!" (fonte: GoDaddy) mi sembrano motivazioni più rivolte ad un pubblico dal target "loghi e suonerie" piuttosto che altro.
Il fatto che un geodominio sia riservato di per sè non fornisce valore aggiunto ad alcuna estensione poichè se è riservato...è riservato, punto. Dico che Kuwait.me è ridicolo, il Kuwait stando agli slogan pubblicitari dovrebbe raccontare la sua storia Penso che saremo certamente d'accordo che un KUWAIT.INFO possa avere un valore ed un utilità planetaria differente in termini di apporto informativo (che è il fine precipuo del web).
Sul significato in 3 lingue diverse sono d'accordo che possa essere un punto a favore del .ME.
Sulle multinazionali che hanno registrato il .ME penso che sia un dovere di protezione dei propri marchi indipendente dall'estensione. Pensa che eBay ha registrato anche il .CD (Congo). Apple ha registato IPHONE.ME, ha agito correttamente ai fini della protezione del marchio, ma come potrai aver notato la pagina è bianca ed è su IPHONE.COM che si giunge alla pagina descrittiva dell'Iphone: questione di stile.
Ringraziandoti per avermi dato la possibilità di chiarire ulteriormente il mio punto di vsita, ti auguro una buona serata.
Mr Favolosi
-
io mi sono preso productivity.me (produttività, mia produttività) che ne pensate? le altre estensioni sono tutte full.....
scusa stable, ma c'erano tante cose interessanti libere....perchè hai preso cartucce....^
-
non so mi ha ispirato ... che dite del dominio?
-
non vorrei abbatterti, ma io avrei preso quantomeno un termine internazionale o comunque in lingua inglese.
Però dico sempre: mai dire mai, i fatti sono quello che contano le parole sono inutili, magari ci rivedremo nello stesso post con le eventuali vendite
-
ok...qualcuno sa come si accede alle aste?
-
Giusto per sondare il terreno dei domini .ME ho investito sui seguenti tre:
Al momento l'investimento si ferma qui fino a quando la situazione dei .ME, sui quali rimango molto scettico, non prenderà una direzione forte.
Buona serata,
Mr Favolosi
-
Mr. favolosi lo sai che su madeinitaly.me ci avevo pensato anche io....ho però alla fine preso altri 2..... un geo italiano e e come dicevo sopra productivity.me che mi sa proprio buono e calza con il .me
con made in italy cmq nn si sbaglia mai.....anche in un piccolo paese come il montenegro
-
@diegoJC said:
ok...qualcuno sa come si accede alle aste?
Solo chi aveva prenotato a suo tempo può partecipare alle aste.
Saluti
Luca
-
io ero indeciso se prendere hangout.me, nell'incertezza me lo hanno preso
-
@diegoJC said:
io ero indeciso se prendere hangout.me, nell'incertezza me lo hanno preso
sarà per la prossima estensione con la media attuale, tirano fuori un'estensione diversa ogni 4 mesi.
-
intanto ho piazzato picturesabout.me in sedo
-
l'hai piazzato...nel senso già venduto?????
-
no no ..nel senso posizionato
-
Raga ho appena registrato un dominio .me con **1.060.000.000 **di risultati su google. Che ne dite?
-
dicci il dominio