- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense, Affiliazioni e Guadagno
- [AdSense] click non pagati
-
[AdSense] click non pagati
Ciao a tutti. Prima di chiedervi aiuto vorrei farvi i complimenti per l'ottimo lavoro da voi compiuto sul forum. I risultati si vedono:D
Ragazzi io ho un problema per quanto riguarda i click che vengono atti sul mio blog.Ho un blog che in media riceve 2000 visite. Oggi su un totale di 1556 impressioni ho avuto 30 click, il problema sta nel guadagno che purtroppo è uguale a 0. Cosa può essere? Sono affetto dallo smart pricing? Mi scuso con tutti voi delle mie domande ma sono ancora un novellino nel campo del guadagno con Adsense.
Attendo vostre risposte.
Ciao a tutti
-
Ciao Mr.Cascia e benvenuto nel Forum GT.
il tuo blog riceve 2000 visite; ok, sono visite giornaliere ? mensili ?
Veniamo invece alla tua richiesta dei 30 click.Considera che Google ha strumenti di analisi in grado di identificare quando un click è buono e quando no e qualche caso di click non pagato c'è stato anche recentemente come puoi leggere qui
giorgiotave.it/forum/adsense-adwords/83359-adsense-click-rilevati-ma-non-pagati.html.
Prima di andare puntare il dito contro lo smart pricing magari posta inattivo il tuo sito e vediamo di capire intanto se siamo in target con gli annunci e se hai fatto tutto il possibile per ottimizzare gli annunci.
Poi utilizza molto bene i criteri di monitoraggio sui gruppi di annunci. Potresti scoprire che qualche gruppo renderebbe bene (come click) mentre altri meno.
-
Intanto ti ringrazio per aver risposto:).Comunque posso dirti che le visite sono giornaliere ma oggi sono anche di più sono quasi 3000.Per quanto riguarda i criteri di monitoraggio in precedenza ho gia detto che non sono molto esperto di Adsense e nel momento in cui mi veniva chiesto di inserire dei criteri io non ho inserito niente perché non sapevo in che modo crearli.Mi sono documentato per capirne di più ma non ci ho capito granché.Comunque ho anche notato che più aumentano le impressioni più diminuisce l'ECPM(oggi l'ECPM è uguale a 0).Mi scuso davvero se le mie domande creano fastidio.Attendo risposte
-
Ciao di nuovo Mr.Cascia,
con queste visite ti invito davvero a postare il tuo link inattivo perchè è un peccato buttare via l'opportunità di monetizzare qualcosina con AdSense.
Approfitto della tua richiesta per fare un breve riepilogo sui criteri di monitoraggio. Ci sono 2 diversi tipi di criteri di monitoraggio: quelli per URL e quelli per gruppo di annunci.
Concentrandosi sul secondo tipo ti consiglio di attivarli immediatamente perchè ti permettono di monitorare l'andamento, in termini di impression e di click, dei singoli gruppi di annunci che hai messo nelle tue pagine.
E grazie a questi criteri potrai capire un pò di più l'andamento del tuo account AdSense, cioè cosa c'è che non va, cosa può essere migliorato e cosa va bene.
Trovi maggiori dettagli e riferimenti qui:
giorgiotave.it/forum/adsense-adwords/34216-criteri-di-monitoraggio.htmlRiguardo all'ECPM uguale a zero invece ti invito a leggere questo thread
giorgiotave.it/forum/adsense-adwords/4996-ecpm-pagina.html
che ti spiega nel dettaglio e in modo molto semplice il perchè.
-
Davvero grazie.Mi scuso per l'URL ma ho dimenticato di inserirlo:).
LINK:guadagniamo.blogspot.com/2008/07/sms-gratis-verso-tutti-i-cellulari.html
Adesso controllo subito le pagine che mi hai consigliato di vedere.Grazie dell'aiuto.Ti faccio sapere subito
EDIT:Scusa ma perché quando clicco su "aggiungi nuovo criterio"non mi da nessun criterio?Ho capito che devo crearlo io ma come?cioè non so quale funzione deve avere..Sono imbarazzato scusate:(