- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Blog in splinder
-
ok. Leggo il post suggerito. I link a destra sono automatici con i tag dei post, provvedo a drastica riduzione. Per keyword e description provvedo anche se molte penso siano automatiche di splinder. Mille grazie
-
Gianluca M.,
le mie considerazioni del tutto personali e basate sulla mia esperienza... non sono vangelo
-
Ci mancherebbe, però in effetti la lunga sfilza di tag a destra non ha senso.Ho ridotto le parole chiave molte delle quali automatiche di splinder
La cosa strana che segnalavo è che google mi segnala per alcune parole chiavi non più la url con il post ma la url del mediablog. Ad esempio la foto di Pescara con tag domiciliazione pescara, invece della url con articolo.
-
Si è un "effetto collaterale" da megamenu come ho scritto altrove.
-
Scusa la domanda forse banale:ma posso caricare in tool di webmaster site map del blog?.Ossia oltre un sito anche il blog può avere la sua site map?.Grazie
-
Certamente. Puoi caricare la sitemap perche' un blog e' un particolare tipo di sito.
-
Grazie. Ti pongo l'ultimo quesito. Se in splinder voglio cancellare il mega menù di destra, devo cancellare i tag nei post (ho fatto questa prova). Ritieni sia più utile magari cancellare il menù per non dover rimuovere i tag? Grazie
-
A mio avviso dovresti cercare di
- ridurre il numero di link del menu, perchè sappiamo che Google suggerisce di mettere fino a 100 link per pagina
- rimuovere quei tag che diano adito ai motori di ricerca che il tuo blog sia stato costruito per... finalità diverse da avere un blog come ad esempio il keyword stuffing
Per il punto (2) mi spiego meglio con degli esempi tratti dal tuo blog.
Se parliamo di "aiuti regionali" e di "aiuti regione lombardia" e "aiuti lombardia" capisci io spider posso sospettare una sovraottimizzazione ?
Lo stesso vale per "domiciliazione". Quello è il tema? allora aggiungi firenze, prato e sardegna come tag, ma non ripetermi ancora "domiciliazione"
-
Mille grazie.Seguirò i tuoi consigli da subito
-
Ho cercato di ridurre i tag nel menù di destra.
Cosa ne pensi?
Google ha letto diciamo e posizionato ultimo post con parola chiave domiciliazione garda 08 07 08.
Poi gli altri solo i tag delle foto, es domiciliazione imperia.Grazie