- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Penalizzato? Perché?
-
Penalizzato? Perché?
Ciao ragazzi,
potete controllare perché questo nostro sito ha pagerank nullo e non è presente nelle SERP di Google?
Ho provato a re-inserirlo, ma ancora nessun cambiamento.
Prima era presente una lunga lista di siti nel footer (ora ridotti al minimo).Potete anche indicarmi quali sono le vostre mosse oltre a guardare nel codice?
Forse chiedo troppo. Incrocio le dita ed attendo i vostri suggerimenti.
Fairfocs
Dominio:
alberghicattolica.infoMotori:
GooglePrima indicizzazione o attività:
footer e forse keyword stuffingCambiamenti effettuati:
ridotto footer e metaEventi legati ai link:
target _blank?Sito realizzato con:
dreamweaverCome ho aumentato la popolarità:
linkato da altri nostri sitiChiavi:
alberghi cattolicaSitemaps:
Si
-
Ciao Fairfocs,
Mentre verifichi il Google Webmaster Tools, magari postando qualche dettaglio in più (anche una informazione che a te sembra futile può essere interessante) ti dico cosa ho rilevato che mi fa sospettare...
Noto che :
- alberghicattolica.info e www . alberghicattolica.info hanno la stessa pagina
- manca il file robots.txt
- questi sono alcuni dei siti fotocopia che hai linkato dai pulsanti flash dalla matrice:
Aggiungo che url come questa mi sembra un pò troppo ottimizzata:
alberghicattolica.info/albergo_cattolica/albergo_cattolica.htmMa questo avrebbe eventualmente dovuto penalizzarti o quanto meno, ricercando senza nessun filtro di google attivo, il tuo sito sarebbe dovuto saltar fuori nell'indice di Google non dico prima ma magari anche tra le ultime posizioni.
A mio avviso invece il tuo sito non è penalizzato, ma proprio bannato da Google e non sembra un intervento algoritmico ma da quality rater visto che il Pagerank della homepage è grigio (mentre tutti gli altri siti della tua matrice di link hanno tutti pagerank).