• User Attivo

    @Thedarkita said:

    <td>".nl2br($stampa_Articoli[caratteristica])."</td>

    per la seconda: if($varaibile['campo'] != '') stampo l'img

    ciao io ho fatto come tu dici, ma niente
    [PHP]
    echo"<td valign='top'><span style=' font-size: 12px; padding-bottom: 2px;'><font face='Book Antiqua' color='#0000FF'>.nl2br($stampa_articoli[caratteristica]).</font></span></td>";
    [/PHP]

    il risultato

    [HTML]
    nl2br(cilindrata 220cc freno a disco cavalletto centrale)
    [/HTML]

    forse sbaglio io qualcosa

    ciao e grazie


  • User Attivo

    @danny1975 said:

    ciao io ho fatto come tu dici, ma niente
    [php]
    echo"<td valign='top'><span style=' font-size: 12px; padding-bottom: 2px;'><font face='Book Antiqua' color='#0000FF'>.nl2br($stampa_articoli[caratteristica]).</font></span></td>";
    [/php]
    il risultato

    [html]
    nl2br(cilindrata 220cc freno a disco cavalletto centrale)
    [/html]forse sbaglio io qualcosa

    ciao e grazie

    non hai fatto esattamente come ti ha detto dark: ti sei dimenticato i doppi apici prima e dopo dei punti.

    Il codice è così:
    [php]
    echo"<td valign='top'><span style=' font-size: 12px; padding-bottom: 2px;'><font face='Book Antiqua' color='#0000FF'>".nl2br($stampa_articoli[caratteristica])."</font></span></td>";
    [/php]

    :ciauz:


  • User Attivo

    @danny1975 said:

    ciao io ho fatto come tu dici, ma niente
    [php]
    echo"<td valign='top'><span style=' font-size: 12px; padding-bottom: 2px;'><font face='Book Antiqua' color='#0000FF'>.nl2br($stampa_articoli[caratteristica]).</font></span></td>";
    [/php]

    il risultato

    [html]
    nl2br(cilindrata 220cc freno a disco cavalletto centrale)
    [/html]

    forse sbaglio io qualcosa

    ciao e grazie

    Quando inserisci i dati nel database, al campo interessato, separali con una virgola. Es: cilindrata 220cc, freno a disco, cavalletto centrale, sellino, portaoggetti, ecc.. Perchè.
    Quando vai a prendere i dati del campo dal database usa explode , conta i record con **count **ed includi tutto in un ciclo for.
    Il gioco è fatto avrai così per ogni virgola un **<br> **che ti darà il risultato desiderato.
    Se non sono stato chiaro posso anche farti un esempio.
    Adesso devo scappare devo lavorare.
    Ti saluto


  • User Attivo

    @mikslap said:

    Quando inserisci i dati nel database, al campo interessato, separali con una virgola. Es: cilindrata 220cc, freno a disco, cavalletto centrale, sellino, portaoggetti, ecc.. Perchè.
    Quando vai a prendere i dati del campo dal database usa explode , conta i record con **count **ed includi tutto in un ciclo for.
    Il gioco è fatto avrai così per ogni virgola un **<br> **che ti darà il risultato desiderato.
    Se non sono stato chiaro posso anche farti un esempio.
    Adesso devo scappare devo lavorare.
    Ti saluto

    ciao
    ti ringrazio
    visto che sto studiando come programmatore
    la prima cosa che mi hanno detto
    è quella di non mettere vincoli al gestore del software
    questa cosa mi è stata detta quando ho studiato vb6
    penso che sia la stessa cosa anche per il web
    cmq il tuo consiglio sarà immagazzinato, e tirato fuori al momento opportuno

    grazie


  • User Attivo

    @Inverter said:

    non hai fatto esattamente come ti ha detto dark: ti sei dimenticato i doppi apici prima e dopo dei punti.

    Il codice è così:
    [php]
    echo"<td valign='top'><span style=' font-size: 12px; padding-bottom: 2px;'><font face='Book Antiqua' color='#0000FF'>".nl2br($stampa_articoli[caratteristica])."</font></span></td>";
    [/php]

    :ciauz:

    si hai proprio ragione, infatti funziona benissimo, al 99%
    quell'1% mi dice

    Notice: Use of undefined constant caratteristica - assumed 'caratteristica' in **c:\programmi\easyphp1-8\www\web_site\index.php** on line **255**
    
    

    che cosa mi sta dicendo?

    grazie a presto


  • User Attivo

    Quindi sono dati che immette l'utente, come stai dicendo.


  • ModSenior

    echo"<td valign='top'><span style=' font-size: 12px; padding-bottom: 2px;'><font face='Book Antiqua' color='#0000FF'>".nl2br($stampa_articoli['caratteristica'])."</font></span></td>";


  • User Attivo

    @Thedarkita said:

    echo"<td valign='top'><span style=' font-size: 12px; padding-bottom: 2px;'><font face='Book Antiqua' color='#0000FF'>".nl2br($stampa_articoli['caratteristica'])."</font></span></td>";

    garzie tante
    qui ci vuole una bella spiegazione
    perchè gli apici nelle []?
    quando prima delnl2br tutto funzionava bene?

    cmq grazie x il suggerimento
    ciao da danny
    tutto funziona bene


  • ModSenior

    perchè gli '' gli dicono che è testo ,altrimenti può anche essere interpretata come una costante, infatti l'errore diceva proprio questo che la costante non era dichiarata...


  • User Attivo

    @Thedarkita said:

    perchè gli '' gli dicono che è testo ,altrimenti può anche essere interpretata come una costante, infatti l'errore diceva proprio questo che la costante non era dichiarata...

    ok:ciauz:
    grazie