- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- errore sql indice forum
-
errore sql indice forum
Salve,
oggi ero fuori e gli utenti del mio forum mi hanno avvertito che tutto ad un tratto il forum non funzionava più.
L'errore indicato cliccando su "forum" è questoErrore Generale
SQL ERROR [ mysql4 ]Table './Sql175864_1/phpbb_3posts' is marked as crashed and last (automatic?) repair failed [144]
Tramite la pagina del login riesco ad accedere ma non riesco più a leggere o aprire i post.
Ringrazio fin d'ora tutti coloro che potranno aiutarmi.
-
prova a riparare la tabella con phpmyadmin
-
@supercapocc said:
prova a riparare la tabella con phpmyadmin
non so come si fa...
la tabella non mi mostra i file....anche lì mi dà errore:
Errore
query SQL: Modifica
SHOW INDEX FROM
phpbb_3posts;Messaggio di MySQL: Documentazione
#144 - Table './Sql175864_1/phpbb_3posts' is marked as crashed and last (automatic?) repair failed
-
ma ora che ci penso... ma che tabella è phpbb_3posts ???????
hai scritto male tu qui oppure è chiamata proprio così sul database ?cmq -> REPAIR TABLE
phpbb_posts
-
@supercapocc said:
ma ora che ci penso... ma che tabella è phpbb_3posts ???????
hai scritto male tu qui oppure è chiamata proprio così sul database ?cmq -> REPAIR TABLE
phpbb_postsno no...si chiama proprio così (da quando ho fatto la conversione da phpbb2 a phpbb3...)
ora comunque provo....
grazie

-
ho dato il comando che mi hai detto!!!
così ...a primo impatto...mi sembra che tutto funzioni....
ma mi ha dato questo risultato:
Sql175864_1.phpbb_3posts repair warning Number of rows changed from 0 to 50049
Sql175864_1.phpbb_3posts repair status OKIn compenso il mess d'errore nell'index non c'è più (grazie, grazie, grazie....) e anche i post...mi sembrano ok.....
cosa sei un guru del php?? o sono solo io felice di non aver perduto in un istante 50027 messaggi??
-
ma no che guru...
sto studiando php -> mysql e meno male che qualche risultato si vede.
cmq ti consiglio di fare un backup settimanale del db del forum, così stai + tranquillaciao ciao
a proposito, avast mi blocca la navigazione nella top 100 e nella directory del tuo sito, tale topo.js riconosciuto come cavallo di troia
che cos'è?
-
@supercapocc said:
ma no che guru...
sto studiando php -> mysql e meno male che qualche risultato si vede.
cmq ti consiglio di fare un backup settimanale del db del forum, così stai + tranquillacerto che sì!!! a proposito, facendo il backup...mi si chiede:
a) completo - solo struttura - solo dati
b) gzip - bzip2 - text
c) salva e scarica - salva in locale - scaricain un problema come quello che è capitato a me...che tipo di backup avrei dovuto avere??
@supercapocc said:
a proposito, avast mi blocca la navigazione nella top 100 e nella directory del tuo sito, tale topo.js riconosciuto come cavallo di troia
che cos'è?devo fare pulizia di virus, malgrado cancelli questo topo.js dalle mie cartelle...si autoinstalla di nuovo da solo
Un tuo collega mi ha già dato indicazioni....devo provvedere!!!!grazie ancora!!!
-
allora, backup :
a) solo stuttura avrai solo i nomi delle tabelle con i loro campi, struttura e dati avrai anche i contenuti
b) qui è il tipo di formato che preferisci, un file di testo o un archivio
c) se scegli scarica, fai il download del backup e lo salvi sul tuo pc dove vuoi, salva : te lo salva nella cartella store (mi pare)ovviamente devi fare struttura e dati, per praticità meglio un file txt, salva e scarica.