- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Duplicate content rendere invisibile descrizione
-
Duplicate content rendere invisibile descrizione
Ciao a tutti,
volevo chiedervi se è possibile rendere invisibile agli spider di google una parte di testo all'interno di una pagina.
Non posso mettere rel no follow su tutta la pagina, ma vorrei solo nascondere una parte di descrizione di un prodotto, questo per evitare il duplicate content.
È possibile o google vede sempre e comunque dappertutto e mi penalizza?
Esiste qualche javascript che mi permette di fare ciò? ,se conoscete qualche esempio di sito che utilizza un javascript per nascondere del contenuto fatemi saperegrazie
-
Ciao mergesort e benvenuto nel Forum GT.
Proprio in questi giorni Yahoo ha presentato un brevetto riguardante quello che vorresti fare e l'ho segnalato qua:
giorgiotave.it/forum/yahoo-windows-live-ask/85116-yahoo-brevetto-esclusioni-parti-di-pagine.htmlE molto onestamente non ho fatto test su altri motori.
Sei sicuro che anziche' cercare una soluzione in javascript o altra strategia che comunque non sai che effetti puo' dare non ti convenga lavorare sulle descrizioni per renderle uniche e non duplicate ?
-
Ciao Jinx,
grazie del benvenuto e della pronta risposta.
Putroppo i prodotti e le relative descrizioni sono troppe per considerare l'idea di modificarle manualmente o di personalizzarle in qualche modo.
Che ne pensi del tag googleon/googleoff, funziona ?
l'ho trovato qui
code.google.com/apis/searchappliance/documentation/50/reference/glossary.html