- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Affiliazioni e Guadagno Online
- Pubblicità su yahoo: 10.329,14 euro per 500.000 impression
-
Pubblicità su yahoo: 10.329,14 euro per 500.000 impression
Navigando in giro per il web per vedere un po' se ci sono novità nel settore cpm mi sono imbattutto nel listino di yahoo Italia.
Ora, posso capire che per pochi eletti, si possa arrivare ad un cpm di 2-3, facciamo anche 5 euro, ma leggete qui cosa chiede yahoo....10.0000 euro per 500.000 impression!!! Voglio dire.... non ha senso! Credo che nel forum firmerebbero tutti per un quinto e alcuni anche per un decimo!
-
Ma sono impression uniche?
-
I listini prezzi delle concessionarie sono sempre "gonfiati": sono listini pubblici che però poi vengono scontati (anche fino all'80%) al cliente.
Se guardi anche Email.it sul listino vende le DEM a partire da 25 ? CPM ma in realtà la puoi prendere a 4 ? CPM e anche meno....(per me 4 ? CPM non li vale...e lo dico per esperienza diretta).
Guarda anche il listino di AdSolutions: ha dei prezzi CPM per i banner che sono gonfiatissimi, e come detto alla fine te li scontano dell'80/90%.
Certo che se arriva il cliente "pollo" che non conosce i prezzi medi....magari paga quelle cifre!
-
Aggiungo un'altra cosa: in fondo a quel listino c'è scritto:
Listino prezzi e scala sconti validi dal 15/12/2000 Yahoo! Si riserva di modificare il listino senza preavviso
Non è per caso un listino da pieno boom New Economy???