- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Presunta penalizzazione dopo redirect e cambio hosting
-
Presunta penalizzazione dopo redirect e cambio hosting
Ciao ragazzi,
vi espongo il problema che sto riscontrando nell'ultimo mese circa con il mio dominio. Vi faccio al volo la cronistoria di quello che ho combinato
Premesso che non sono un esperto e faccio siti a livello amatoriale, ho iniziato a lavorare su un sito per corsi di fotovoltaico che tengo insieme a due colleghi ed inizialmente volevo fare una cosa semplice in html. Poi un mio amico più esperto di me mi ha fatto conoscere joomla ed ho deciso di fare con questo cms il nostro sito, se non fosse che per risparmiare un po' avevo comprato il dominio da iol con il solo redirect. Inizialmente mi sono fatto ospitare dal suo dominio e non appena indicizzato da google sono andato subito in prima pagina, poi, per non essere di peso al mio amico ho usato altervista. I primi giorni è andato tutto bene in seguito invece google mi ha tolto per circa una settimana dalla serp "corso fotovoltaico" e simili. Chiaramente io mi sono disperato perché dal sito dipendela riuscita del nostro progetto. Non comparivano più le nostre pagine nè in cache ne come dominio indicizzato. Dopo una settimana fortunatamente siamo ricomparsi in 2/3 pagina con il dominio altervista. Purtroppo la mia ambizione di tornare in prima pagina mi ha spinto ad acquistare un spazio con supporto mysql e ho ricominciato da capo, solo che dopo essere scomparsi per circa una settimana da google, siamo ricomparsi in 18 pagina e mi accorgo che google non indicizza il risultato perché se scrivo il contenuto della pagina per esteso non me lo trova.
Io temo di essere stato penalizzato dal redirect da altervista al mio sito e dalle precedenti migrazioni e non so proprio cosa fare.
Potete darmi qualche dritta?
Scusate se mi sono dilungato troppo!
Dominio:
corsofotovoltaico.itMotori:
GooglePrima indicizzazione o attività: