• User Newbie

Problema Redirect Aruba; HELP ME please

Ciao a tutti, confido in voi poichè mi sembra un ottimo forum. E' giorni che passo ore e ore a cercare argomenti in google relative al mio problema.
    Vorrei precisare che non sono un programmatore ma ho solo fatto un piccolo sito per la mia aziendae conosco solo poche nozioni base.
    Vi spiego il problema. Un anno fa circa ho acquistato un dominio con il nome dell'azienda e ho creato il mio sito, tutto ok.
    Ora ho comprato sempre su aruba un dominio (senza hosting) con un nome più strategico (servizi offerti dall'azienda) che potrebbe corrispondere con le key cercate dagli utenti in google e ho fatto il redirect automatico con aruba (effettua il 302 che nn ho ancora capito bene come funziona).
    Il mio intento sarebbe quello di lasciare il mio sito sul dominio originale che porta il nome dell'azienda (e che pubblicizzo da un anno) mentre effettuare un redirect dal nuovo dominio al vecchio in modo che venga indicizzato in google il contenuto del mio sito con il dominio nuovo in modo da essere più facilmente individuato grazie ai servizi offerti (che compaiono nel nuovo dominio) e non solo ricercando direttamente in google il nome proprio dell'azienda.
    Non so come fare, vi sarei molto grato se mi date una mano 😉
    Grazie in anticipo!!!

• Super User

ciao marco, benvenuto nel forum 🙂

se hai un hosting linux puoi usare mod_rewrite, se è su windows devi fare il redirect a mano (trovi il codice nella pagina redirect 301)

• User Newbie

Grazie Osvi, quindi se nn ho capito male devo iniziare ad acquistare l'host che per ora nn possiedo.
    Scusa l'ignoranza ma così facendo google mi indicizza anche il nome di nuovo dominio in cui metto il redirect con il contenuto del sito a cui punto il redirect? nn so se sono stato chiaro ma vorrei che venga indicizzato il nome del nuovo dominio poichè contiene parole strategiche che possono essere oggetto di ricerca da parte dei miei potenziali clienti...