- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Gestire un sito con domini di terzo livello
-
Gestire un sito con domini di terzo livello
E' la prima volta che mi approccio ai domini di terzo livello. Fino ad oggi sono stato abituato ad importare nei miei script i vari file utilizzando le funzioni include''; o require();.
Lavorando con i domini di terzo livello come posso gestire l'import di file in php ?
Per esempio se volessi importare il file che si trova su pippo .it/file/miofile.php in pappo.pippo .it ?
Sapete dove posso trovare una guida ?
-
se il tuo script si trova sotto pappo.pippo.it non ti cambia nulla
la tua root sarà quella dove risiede lo scrpt...in questo caso pappo.pippo.it/Se invece dalla root www.... vuoi tirar su un file che si trova su pappo..... allora è consigliabile usare il percorso assoluto hCCp://pappo.pippo.it/file/etcetc
-
dipende come sono gestiti i sottomini, se sono "isolati" tra loro non puoi includerli, se gestisci i sottodomini con htaccess per esempio l'include basta usarlo normalmente
-
Ho creato i domini di terzo livello da pannello plesk. Quando accedo all'ftp mi trovo nella root la cartella httpdocs in cui si trovano i file del sito che risiede su pippo .it . Poi ho la cartella subdomains in cui ho i domini di terzo livello. Per esempio pappo.pippo .it .
Ho due domande da fare.
Se uso il file .htaccess mi serve ancora la cartella pappo.pippo .it creata nella cartella subdomains ?
Come faccio ad includere file con percorso assoluto ? include e require non permettono di importare file con un percorso del tipo hCCP://...
-
Allora non puoi farlo...
per quanto riguarda con htaccess:RewriteBase /
RewriteCond %{HTTP_HOST} nomesottodomino.sito.it
RewriteCond %{REQUEST_URI} !nomesottodomino/
RewriteRule ^(.*)$ nomesottodomino/$1devi mettere il sottodominio come alias dominio dal plesk in modo che il sottodominio punti sempre alla tua root, e tramite htaccess entri nella cartella
-
A livello di posizionamento sui motori di ricerca cambia qualcosa ?
-
no , è assolutamente uguale
-
Ho ancora bisogno di voi...
Chiedendo all'assistenza tol.it mi hanno detto che con il mio piano non posso creare alias.
Ho visto però che posso mettere mano ai dns. Ho impostato quindi i dns in questo modo:
Tipo di record: CNAME
Nome: pippo.sito.it.
Nome canonico: pippo.Poi nel file .htaccess presente nella root del sito ho aggiunto
RewriteEngine On
Options +FollowSymlinks
RewriteBase /
RewriteCond %{HTTP_HOST} forum.sito.it
RewriteCond %{REQUEST_URI} !forum/
RewriteRule ^(.*)$ http: / / www . sito.it/forum/$1Purtroppo però non funziona nulla
-
intanto devi vedere se entrando su pippo.sito.it senza la regola htaccess vedi la homepage...
-
@Thedarkita said:
intanto devi vedere se entrando su pippo.sito.it senza la regola htaccess vedi la homepage...
Se creo il dominio di terzo livello da pannello plesk è tutto ok. Se invece vado solo tramite .htaccess e gestione dns vengo mandato a Google che mi dice che il dominio è inesistente.
-
se modificando i dns non punta alla homepage, non può vedere il file htaccess e quindi di conseguenza non puoi fare nulla