- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense, Affiliazioni e Guadagno
- [AdSense] ctr AdSense
-
Ciao,
premetto subito che non mi sono registrato al tuo forum pertanto ti scrivo quella che a me è sembrata la cosa più evidente: migliorare la tematizzazione, iniziando ad escludere annunci che non c'entrano niente con il tuo argomento.
Nel file allegato hai un esempio abbastanza eclatante.
Inoltre considera che gli utenti del tuo forum si sono registrati perchè cercano notizie sulla loro squadra del cuore e vogliono dire la loro e quello gli interessa.
Potresti ad esempio costruire a partire dal forum sezioni specifiche, ripetendo lo stesso template grafico ma utilizzando (perchè no?) pagine statiche per dare una personalizzazione "estrema" e quasi maniacale agli annunci AdSense.
Nelle pagine potresti mettere degli argomenti che riguardano da vicino chi è interessato alla propria squadra del cuore ad esempio:
- i 10 goal più spettacolari di tutta la storia dell'inter
- i video su YouTube delle migliori azioni dello scorso campionato
- alcune pagine con i profili dei giocatori
-
@mister.jinx said:
Ciao,
premetto subito che non mi sono registrato al tuo forum pertanto ti scrivo quella che a me è sembrata la cosa più evidente: migliorare la tematizzazione, iniziando ad escludere annunci che non c'entrano niente con il tuo argomento.
ciao,
coem faccio a escludere annunci?
-
ragazzzi il ctr ora è 0.007 veramente basso mi sembra
che dite?
-
Eh si,
bisogna alzarlo dai!
Riguardo all'esclusione di annunci puoi andare nel tuo account AdSense, "impostazioni AdSense", poi selezioni "filtro degli annunci della concorrenza".
-
@mister.jinx said:
Riguardo all'esclusione di annunci puoi andare nel tuo account AdSense, "impostazioni AdSense", poi selezioni "filtro degli annunci della concorrenza".
e lì cosa metto? i link? ma sono lunghissimi
in questo modo il ctr si alza? non credo
-
caser, se rileggi il mio post ti ho scritto anche altre osservazioni ...
Parti da qua google.com/adsense/support/bin/topic.py?topic=154 e leggiti accuratamente tutti gli argomenti suggeriti, ok ?
-
@mister.jinx said:
caser, se rileggi il mio post ti ho scritto anche altre osservazioni ...
Parti da qua google.com/adsense/support/bin/topic.py?topic=154 e leggiti accuratamente tutti gli argomenti suggeriti, ok ?
ok ho inserito un poo' di filtri, ma il ctr come lo alzo?
-
caser non vorrei sembrare scortese ma faccio riferimento a questo mio post (e non lo quoto perchè è a 1 scrollata verso l'alto da qui):
giorgiotave.it/forum/adsense-adwords/85082-adsense-ctr-adsense.html#post523786
Stai considerando il 20% del problema (togliere annunci non pertinenti).
Il restante 80% invece (contenuti originali) serve proprio ad incrementare il tuo CTR!
-
@mister.jinx said:
caser non vorrei sembrare scortese ma faccio riferimento a questo mio post (e non lo quoto perchè è a 1 scrollata verso l'alto da qui):
giorgiotave.it/forum/adsense-adwords/85082-adsense-ctr-adsense.html#post523786
Stai considerando il 20% del problema (togliere annunci non pertinenti).
Il restante 80% invece (contenuti originali) serve proprio ad incrementare il tuo CTR!
guarda credo alla tuo suggerimento di creare pagine originali dove piazzare adsense, la cosa però è piuttosto strana, come dicevo ho lo stesso adsense su altri siti oltre al forum come 2 blog e 3 siti dedicati a giocatoripuo' darsi sia questo a far calare il ctr?
-
In linea generale no se a patto che ci sia un numero sufficiente di annunci a tema con l'argomento di cui occupi e che questi annunci vadano arrivino comunque anche nel tuo sito.
Gli altri blog e siti trattano in maniera così identica e uguale al forum sempre lo stesso argomento ? Il tuo e' un vero e proprio network ?
-
@mister.jinx said:
In linea generale no se a patto che ci sia un numero sufficiente di annunci a tema con l'argomento di cui occupi e che questi annunci vadano arrivino comunque anche nel tuo sito.
Gli altri blog e siti trattano in maniera così identica e uguale al forum sempre lo stesso argomento ? Il tuo e' un vero e proprio network ?
gli altri blog/siti trattano sempre di inter
-
mmm ho inserito delle pagine a tema dentro il mio forum con annunci adsense, ma il ctr è sempre molto basso: 0.06 e ctr pagina: 0,22% con impressions: 100.130 al giorno
qualche altro consiglio?
-
Hai anche fatto test tra varie combinazioni di formati di ads ?
-
@mister.jinx said:
Hai anche fatto test tra varie combinazioni di formati di ads ?
sì ne uso diversi e come detto anche su altri 2 blog molto popolari, proprio non capisco