• Super User

[adsense]ads per la ricerca, non ricerca nel mio sito

Ciao a tutti,
    è da poco che ho iniziato ad usare adsense per la ricerca. Quando ho creato il primo "form" per inserire il motore di ricerca dentro ad un sito mi ero accorta della differenza, ad esempio, con quello presente in GT.

Il mio si presenta in questo modo:
    image

se effettuo una ricerca si apre la pagina con su scritto "Ricerca in www.sito.it" o "sul web" ma anche optanto per la ricerca nel sito non mi mostra i risultati inseriti nel sito, ma sempre e solo risultati sul web. Nelle impostazioni è settato in ricerca sul sito, non capisco.

Mi è venuto in mente che forse solo a siti abbastanza "navigati" funziona come si deve o sbaglio? Eppure gli amici che lo usano lo hanno messo da subito. :bho:

Grazie a tutti per la disponibilità. 😉

• Super User

Esatto, i risultati riguardano le pagine già nell'archivio di google, e ti dirò che per i forum funziona molto bene, andando a restituire risultati che il motore interno non fornisce.

• Super User

Adesso capisco. Infatti non mi spiegavo il motivo per cui mi restituiva quei risultati.

Ah, scusami anche per il mancato inserimento dei tag, ma andavo veramente di fretta. Grazie mille. 😉