• User Attivo

i forum sono una cosa che mi stupisce ancora enormemente... qualcuno che non mi conosce ha scritto 358 parole per darmi una mano... per chi dice che il web aliena e isola le persone 🙂
    seguirò i consigli e magari mi rifaccio vivo per altre domande... sperando di passare poi il favore a qualcun altro
    ciao, f

• User Attivo

ma il pr è veramente così inutile?
    quanto tempo ci vuole per passare ad un pr4/5?

• Bannato User

@fapie

più che tempo ci vuole olio di gomito 🙂

• User Attivo

@WWW said:

La home del tuo sito in firma ha in attivo 417 link in ingresso, almeno stando al tool di Yahoo, che come è noto è tra i più "generosi".
    quale tool hai usato? (scusa l'ignoranza :1:

• Moderatore

Il Site Explorer di Yahoo.

Ma come ti dicevo la cosa migliore è aprire un account Google e iscrivere il proprio sito nel Webmaster Tool.

Questo se vuoi avere un'idea più precisa dei link di cui beneficia il tuo sito.

Ma per un'idea generale lo strumento di yahoo è un buon inizio.

🙂

• User Attivo

ho un accout google ma è un po' frustrante vedere solo 23 link in entrata contro i 450 yahoo... anche con i tool seo consigliati su gt i link sono molto pochi... oggi provo a verificare e comparare....
    una domanda
    essendo che mi confronto con altri siti molto simili al mio sto facendo un analisi dei miei competitor e mi rendo conto che nonostante il mio sito sembri avere maggiori fattori positivi (parlo comunque dal basso della mia inesperienza) continua a stare sotto nella serp.
    è molto importante per google l'età di un sito?
    quando un sito supera la fase "infantile"? esiste un parametro di massima?
    e ancora.... quanto costerebbe un'azione professionale seo per posizionare un sito come il mio?
    voglio imparere ma ho anche una certa impazienza rispetto al progetto del mio sito 🙂

• Moderatore

@fapie said:

ho un accout google ma è un po' frustrante vedere solo 23 link in entrata contro i 450 yahoo... anche con i tool seo consigliati su gt i link sono molto pochi... oggi provo a verificare e comparare....

Ti capisco... ma non devi affatto frustrarti, ho trovato il tuo sito in serp molto interesanti per il tuo settore, segno che tutti i link che ti sei procacciato vengono considerati da Google... il fatto che non vengano rilevati da un tool non significa affatto che non abbiano effetti nelle serp.... anzi, ce l'hanno eccome...

@fapie said:

una domanda
    essendo che mi confronto con altri siti molto simili al mio sto facendo un analisi dei miei competitor e mi rendo conto che nonostante il mio sito sembri avere maggiori fattori positivi (parlo comunque dal basso della mia inesperienza) continua a stare sotto nella serp.
    è molto importante per google l'età di un sito?
    quando un sito supera la fase "infantile"? esiste un parametro di massima?
    Si, è molto importante l'età. Lo sono molto di più i contenuti e la purezza del codice, il cumulo dei link e tutti gli altri fattori.
    Ma per quanto tu sia scrupoloso è molto difficile superare un sito anziano e autorevole per le sue specifiche chiavi di riferimento.
    E' difficile farlo in poco tempo, ma - se sei tenace - è assolutamente probabile sul medio e lungo periodo.

Non c'è un parameto di massima, non che io sappia.

Posso dirti che dopo 12 mesi dalla prima messa online i siti che mi capita di seguire hanno il doppio del traffico che avevano 12 mesi prima.

Perchè tutto il lavoro che fai durante l'anno serve proprio a questo.

Ma questo non vuol dire che bastano 12 mesi.
    E' per dirti che l'inesperienza si cura solo con la pratica e che il tuo sito - se continui a lavorarci - ha tutte le premesse per crescere moltissimo, anche nelle serp.

Ma il "fattore tempo" ha una certa importanza in google, si.

@fapie said:

e ancora.... quanto costerebbe un'azione professionale seo per posizionare un sito come il mio?
    voglio imparere ma ho anche una certa impazienza rispetto al progetto del mio sito 🙂

La domanda è più difficile di quel che credi.
    Comunque puoi provare a mettere un annuncio nella sezione a questo dedicata.

Considera che "azione professionale SEO" e impazienza sono due cose che mal si accostano.

Se trovi professionisti troppo "rapidi" potresti spendere molto e ottenere poco.

D'altra parte - molto su due piedi - direi che il tuo settore non è proprio dei più difficili, e certamente ce ne sono di più complicati.

Metti un annuncio.

🙂

• User Attivo

mi sembri una persona molto onesta e quindi ti chiedo ancora....
    so che si tratta di una settore NON complicatissimo il mio e quindi, secondo te, vale la pena cercare una consulenza a pagamento o per i tempi che servono realmente a posizionare un sito posso continuare io a studiare (sempre considerando il mio sito)

• User Attivo

ps
    l'annuncio lo metto comunque 😉

• Moderatore

@fapie said:

mi sembri una persona molto onesta e quindi ti chiedo ancora....
    so che si tratta di una settore NON complicatissimo il mio e quindi, secondo te, vale la pena cercare una consulenza a pagamento o per i tempi che servono realmente a posizionare un sito posso continuare io a studiare (sempre considerando il mio sito)

Grazie, innanzi tutto. 🙂

Qui su GT o sei onesto o sei fuori.
    Naturalmente in fatto di "qualità umane" tutto è infinitamente soggettivo, quindi il tuo complimento mi fa doppiamente piacere.
    😉

Poi la bacchetta magica non esiste per nessuno, ed è giusto che ognuno si faccia il proprio punto di vista per valutare di persona le cose.

Quindi ti dico la mia, che vale quello che vale, e cioè assai poco, considerando che non ti conosco affatto. 😉

Se finora te la sei cavata così bene credo tu possa provare a seguire questo forum - che è il più importante in Italia sulla SEO e sul posizionamento - e raggiungere risultati OTTIMI anche solo con il tuo impegno e il tuo lavoro.

*Ma naturalmente questo dipende dalle tue ambizioni e dal tempo che sei disposto a dedicarci. (che se ti incoraggio troppo qui i SEO mi ammazzano a bastonate :D)
    *
    Pagare un SEO è indispensabile se:

• hai problemi tecnici per te insormontabili (se non ora in futuro);
    • fai un altro lavoro nel frattempo e vuoi che qualcuno lavori per te posizionando sui motori di rcerca il tuo progetto (e se è bravo ti dirà comunque che il suo lavoro dura un congruo periodo di tempo, soprattutto se parliamo di web marketing (leggi link popularity));
    • hai ambizioni molto alte.

Sul tema "ne vale la pena" incide molto il fattore "soldi".

Ti dico che ogni tanto vedo e/o sento di tariffe impensabili a fronte di risultati decisamente discutibili (verso l'alto) e al contrario di prezzi irrisori per campagne veramente utili e ben fatte.
    L'universo dei webmaster è assai spazioso.

*Troverai un'interessantissima discussione in rilievo in area Annunci, proprio su questo tema. E lì si parla proprio di prezzi e servizi, nello specifico.
    *

:ciauz: