- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- lavorare su keyword più complesse
-
lavorare su keyword più complesse
ho seguito (spero al meglio) le indicazioni trovate sul forum per realizzare un sito che funzionasse bene per l'indicizzazione. Non mi lamento del risultato (il sito è nato alla fine di aprile) ma vorrei fare dei passi avanti.
vorrei lavorare (con maggiore consapevolezza) su parole chiave più ambiziose e vorrei dei consigli per fare subito i passi giusti.
ps (in campi personalizzati) che si intende per eventi legati ai link?
cosa dovrei indicare nella Trackback?Dominio:
napolisposi.comMotori:
GooglePrima indicizzazione o attività:
aprile 2008Cambiamenti effettuati:
aggiunto link nel footer co keywords, inserito molti articoli a temaEventi legati ai link:
?Sito realizzato con:
wordpressCome ho aumentato la popolarità:
inserendo articoli di aziende di settore in cambio di linkChiavi:
abiti da sposa, abito sposa, foto matrimonio, immagini matrimonioSitemaps:
Si
-
Ciao fapie,
per eventi legati ai link si intende se e come hai sviluppato la tua link popularity, ovvero come hai diffuso e fatto conoscere in rete il tuo sito tramite link.
Non c'è una risposta esatta e precisa alla domanda che poni, ma poichè hai scritto "consapevolezza" nel tuo post ti posso indicare un grande thread di questo forum da cui partire e dove spesso guardo anche io per prendere spunto per il posizionamento
Eccolo qua:
giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/53614-risorse-utili-per-seo.htmlE se avrai pazienza di leggerti le ultime news
giorgiotave.it/forum/seo-focus/84066-ultime-piccole-seo-sem-news-new-post.html
-
ho lett quel thread ma mi rendo conto che va letto più volte.
Per chi non fa questo lavoro quotidianamente è facile perdere il "filo".
Anche se, una volta capito cosa fare nasce il problema di come farlo... e parlo in particolare della link popolarity che credo sia uno dei fatti più complicati da realizzare (soprattutto per un inesperto)... come fai a convincere siti di settore a linkarti?
spesso i siti a tema per me (matrimonio) sono siti in flash o gestiti da persone che non riescono (tecnicamente) nemmeno a mettere un link nel proprio sito. Per questo continuo a chedere consigli... forse manco di fantasia in fatto di marketing
-
qualcuno ha letto qualche thread con case history che possano aiutarmi?
-
ps
mister.jinx
ci siamo già incontrati su gt?
-
@fapie said:
Per chi non fa questo lavoro quotidianamente è facile perdere il "filo".
Anche se, una volta capito cosa fare nasce il problema di come farlo... e parlo in particolare della link popolarity che credo sia uno dei fatti più complicati da realizzare (soprattutto per un inesperto)... come fai a convincere siti di
settore a linkarti?Il SEO lavora tutti i giorni, e pezzetto dopo pezzetto, arriva al suo risultato. Non spaventarti; è una reazione iniziale normale quella di spaventarsi di fronte ai thread che ti ho linkato.
Ma lì trovi tante informazioni da apprendere e diluire piano piano e spunti per approfondire di volta in volta i temi che ti interessano partendo proprio da questo forum.@fapie said:
spesso i siti a tema per me (matrimonio) sono siti in flash o gestiti da persone che non riescono (tecnicamente) nemmeno a mettere un link nel proprio sito.
Questo e' vero è un grosso problema, ma puoi superarlo soprattutto se i siti in Flash hanno anche una equivalente versione HTML.
@fapie said:
Per questo continuo a chedere consigli... forse manco di fantasia in fatto di marketing
Nessuna mancanza di fantasia e sono sicuro che le conoscenze che ti farai leggendo anche questo forum riuscirai sicuramente .Si, forse ci siamo già conosciuti in questo forum ? E' probabile.
-
grazie per l'incoraggiamento
se ti va dai un'occhiata al mio sito e mi dici se c'è qualcosa di macroscopico da rivedere per ottimizzare il sito?
ciao e grazie
f