- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Sportello Impresa: dalla Partita Iva alle PMI
- unico legge 388 2000 (forfettino)
-
unico legge 388 2000 (forfettino)
Un contribuente che fino al 31/12/2007 era in regime fiscale agevolato, essendo questo cessato dall'ultima finanziaria e non rientrando nei mimimi deve fare la dsichiarazione dei redditi calcolata normalmente cioè senza imposte sostitutive?
-
Mi spiego meglio l'anno scorso nel quadro rg al rigo rg 27 si poteva inserire l'imposta sostitutiva cosa che da quest'anno non si può fare come fare?
-
@PALOMO73 said:
Un contribuente che fino al 31/12/2007 era in regime fiscale agevolato, essendo questo cessato dall'ultima finanziaria e non rientrando nei mimimi deve fare la dsichiarazione dei redditi calcolata normalmente cioè senza imposte sostitutive?
La Finanziaria ha abolito il regime di cui all'art. 14 L. 388/2000 ma non il regime agevolato di cui all'art. 13 L. 388/2000, che resta pienamente in vigore. Se ti riferisci a quest'ultimo (come penso) e al 31/12/2007 non era ancora scaduto il triennio di validità di tale regime puoi continuare ad applicarlo tranquillamente.
Saluti.
-
mi riferivo a quello esattamente ma come faccio a fare la dichiarazione se non posso calcolare l'imposta sostitutiva perche ilrigo rg 27 è cambiato?
-
@PALOMO73 said:
mi riferivo a quello esattamente ma come faccio a fare la dichiarazione se non posso calcolare l'imposta sostitutiva perche ilrigo rg 27 è cambiato?
L'imposta sostitutiva devi inserirla a rigo RG30.
Saluti.