- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- google news e l'impatto nel posizionamento
-
google news e l'impatto nel posizionamento
Salve a tutti,
secondo voi il fatto che un portale venga incluso in google news ha dei benefici in termini di posizionamento e/o volume di visite?

grazie
-
Sono curioso anche io della risposta a questa domana....
-
Se entri in google news ho l'impressione che non ti serva più il posizionamento organico

Scherzi a parte, ho l'impressione che portino davvero tanto traffico, ma nessuna scalta. Un paio di anni fa lessi di 2000 accessi al giorno, ma non ne ho esperienza diretta, sarebbe bello sentire qualcuno che ha il sito incluso...
Ciao ciao
-
conosco persone che hanno il sito incluso, ma in genere, essendo testate di press release o similari, non possiamo parlare di conversioni da capogiro.
i canali di google news purtroppo, come la blog search, sono quasi esclusivamente utilizzati da utenza esperta, che dopo pochi passi, o si abbona al feed, o esce cliccando su una fonte.
possiamo considerarli ottime possibilità per chi poi per diffondere i contenuti si facesse pagare, e quindi parleremmo di article-marketing.
ma noi italiani siamo troppo presi a cercare fonti free da mattina a sera e non saremmo mai disposti a pagare neanche un cent per farci pubblicare da un sito che esce su Gnews.
Se domani uno di loro ci chiedesse 1 euro al mese per un account premium, andremmo da un altro che ha appena aperto e che non ci chiede niente.
Per questo lo sviluppo da noi rimane impossibile

-
Ho un sito sportivo su google news e di posizionamento manco a parlarne.
Non lo mai voluto posizionare e fino a che non era inserito nelle news era trafficato mediamente da 20/25 utenti.Ora solo da google news arriva pure a 2000 giornalieri, però dipende dalle notizie che vengono inserite. Se ne pubblico una giornalmente circa 800/900, se non le pubblico viene visitata l'ultima news circa 100 volte.
Non è una regola fissa naturalmente, è la mia esperienza con questo sito.
Più pubblichi, più girano le tue notizie per il web, più rimbalzano da te.Comunque l'essere inseriti ne vale la pena, ma guadagni sul posizionamento non ce ne sono perchè non è mai salito quel sito sulle sue chiavi di ricerca principali.