- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- sessioni php area riservata
-
allroa ti conviene creare un tabella che raccolga tutti i post degli utenti.... non puoi metterti a fare 3000 campi in una tabella ogni volta
-
@Thedarkita said:
allroa ti conviene creare un tabella che raccolga tutti i post degli utenti.... non puoi metterti a fare 3000 campi in una tabella ogni volta
in che senso?
scusa per le domande ripetitive e banali.
Ciao e grazie mille
-
crei un'altra tabella enl database dove inserire tutti i post e i commenti...
-
ok afferrato, ma per il codice php?
mi potresti dare uno spunto di base?
-
Non sapendo la struttura del tuo database ne i codici usati fin ora non saprei come darti altre indicazioni... provaci solo in caso poi posti quello che hai fatto e vediamo di sistemare...
-
ok al prossimo post
-
ok allora sono al primo problema:
come faccio ad inserire tramite query un campo dal nome della data dell'inserimento??? andrebbe anche bene con il nome del timestamp...
ciao e grazie
-
Non ho capito che devi fare... puoi spiegarti meglio?
-
con query devo fare in modo che crea un nuovo campo e il nome del campo deve essere uguale alla data, può anche essere uguale al timestamp. Si può fare?? Ciao grazie a presto
-
Si può fare, ma io ti avevo cosngiliato di creare una tabella apposita... che secondo me è molto meglio, altrimenti quando ogni utente scrive 20 post la tabella ha 40 campi... che non è il massimo sia in termini di prestazioni che di gestione....
-
ok ora però ho un problema [PHP]require('config.php');
$user = $_POST['user'];
$email = $_POST['email'];
$pass = $_POST['pass'];
if ($user == "Tizio") {$id = "1";}
elseif ($user =="Caio") {$id = "2";}
if (mysql_num_rows(mysql_query("SELECT mail FROM utenti WHERE mail = '$email' LIMIT 1")) == 1)
{
// Crypt della password per garantire una miglior sicurezza
$pass = md5($pass);// Query per l'inserimento dell'utente nel database $strSQL = "UPDATE utenti SET password=$pass WHERE id=$id;"; mysql_query($strSQL) OR die("Errore 003, contattare l'amministratore ".mysql_error());}
[/PHP]
come faccio a creare un modulo per il recupero password?? questo è quello che ho fatto... ma non parte nemmeno
in pratica vorrei chiedere al db se l'email specificata nel form esiste e se è associata all'id dell'utente specificato nel form.
se passa il controllo deve criptare la pwd e con UPDATE aggiornare il campo...... come faccio???
Ciao e grazie a tutticry:
-
UPDATE utenti SET password='$pass' WHERE id='$id';
la query non era giusta...
-
Query aggiustata ma ancora non funziona:
[PHP]<form action="" method="post"><input name="user" type="text" id="user" value="Nome Utente" onfocus="if(this.value=='Nome Utente') this.value='';" /><br />
<input name="pass" type="password" id="pass" value="Password" onfocus="if(this.value=='Password') this.value='';" /><br />
<input name="mail" type="text" id="mail" value="Em@il" onfocus="if(this.value=='Em@il') this.value='';" /><br />
<input name="recupera" type="submit" value="recupera" /></form><br />
<?
require('config.php');
$user = $_POST['user'];
$pass = $_POST['pass'];
if ($user == "Moherboard") {$id = "1";}
elseif ($user =="Ciao") {$id = "2";}
if (mysql_num_rows(mysql_query("SELECT mail FROM utenti WHERE mail = '$email' LIMIT 1")) == 1) die('bla');
$pass = md5($pass);// Query per l'inserimento dell'utente nel database $strSQL = "UPDATE utenti SET pass='$pass' WHERE id='$id';"; mysql_query($strSQL) OR die("Errore 003, contattare l'amministratore ".mysql_error());
?>[/PHP]
dove è l'errore?
-
viene mostrato qualke errore?
-
no, ma non aggiorna la pwd....
-
metti questo e vedi cosa stampa...
[php]
<form action="" method="post"><input name="user" type="text" id="user" value="Nome Utente" onfocus="if(this.value=='Nome Utente') this.value='';" /><br />
<input name="pass" type="password" id="pass" value="Password" onfocus="if(this.value=='Password') this.value='';" /><br />
<input name="mail" type="text" id="mail" value="Em@il" onfocus="if(this.value=='Em@il') this.value='';" /><br />
<input name="recupera" type="submit" value="recupera" /></form><br />
<?
require('config.php');
$user = $_POST['user'];
$pass = $_POST['pass'];
if ($user == "Moherboard") {$id = "1";}
elseif ($user =="Ciao") {$id = "2";}
if (mysql_num_rows(mysql_query("SELECT mail FROM utenti WHERE mail = '$email' LIMIT 1")) == 1) die('bla');
$pass = md5($pass);// Query per l'inserimento dell'utente nel database
echo $id;
$strSQL = "UPDATE utenti SET pass='$pass' WHERE id='$id'";
mysql_query($strSQL) OR die("Errore 003, contattare l'amministratore ".mysql_error());?>
[/php]
-
Prova a togliere il ; dalla query.
$strSQL = "UPDATE utenti SET pass='$pass' WHERE id='$id'";
-
Ciao ragazzi sono ancora io, quel diavolo di recupero password mi sta facendo ancora impazzire.... non modifica quello stramaledettissimo campo...
come faccio??
-
letto il post 46?
-
si anzi copia-incollato il post #46!!!
Ciao e grazie