- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Turismo e Marketing
- Campagna Marketing Turismo
-
Campagna Marketing Turismo
Quale è il periodo giusto per avviare una campagna sul turismo?
Settembre? Febbraio? O in quale mese i proprietari di agriturismi, hotel, b&b, ostelli, si dedicano all'inserimento dei propri dati all'interno dei portali?Grazie a tutti!!!
-
Dipebde molto da dove si trova l'hotel (o la struttura), ma in linea di massima nei mesi estivi gli albergatori e i gestori non aggiorneranno mai nient'altro che le offerte e i last minute. Ed in genere sono poco propensi a ricevere i commerciali, visti i tanti impegni.
Per le strutture termali è vero il contrario, l'alta stagione è da Ottobre a Dicembre e da Febbraio a Maggio (circa).Se la tua attività di promozione online comprende il posizionamento è bene pianificarla in estate, in modo da poter "utilizzare" alcuni posizionamenti aquisiti, durante il contatto commerciale con il cliente, che in genere è avviene fra Novembre e Marzo (poi arriva la Pasqua e comincia la stagione). Se si tratta di una campagna di advertising che seula dal sicorso posizionamento organico sui motori puoi tranquillamente muoverti in autunno.
Se ci fornisci qualche dettaglio in più posso anche seere più preciso