• User Attivo

cancellato da google

ciao amici,
    mi è capitato questo: avevo posizionato il mio sito molto bene. per alcune parole chiave era infatti in prima pagina nelle prime posizioni.
    Ci avevo lavorato molto.
    Ora...ieri all'improvviso mi sono accorto che era completamente sparito.
    Prima me lo sono ritrovato di botto in 9 pagina ora scomparso completamente da google.
    Analizzando le possibili cause credo che il motivo possa essere (ovviamente non ne sono sicuro) l'eccessiva attività di scrittura di articoli e comunicati stampa con link interni verso il mio sito. La prima volat avevano influito positivamente portantomi in alto, ma la seconda volta sono stato penalizzato da Google.

Ora la mia domanda è: innanzitutto trovare conferma da voi se la mia analisi può essere giusta e soprattutto cosa devo fare tecnicamente per riposizionare il mio sito in prima pagiana. Google tiene memoria del mio nome a dominio?devo posizionare un altra pagina? devo usare altre parole?

Fatemi sapere per me è importante tornare primo.

Ciao e grazie :-)))

• User Attivo

magari metti un link inattivo cosi lo studiamo meglio 🙂

• ModSenior

Ciao mariox,

due domande:

1. sei scomparso dall'indice di Google anche cercando per nomesito.it ?
      E per nomesito.it parolachiave ? Se si: sei stato bannato.

2. anche facendo ricerche approfondite anche in fondo ai risultati di Google non vedi il tuo sito?
      Questo lo chiedo per fugare il dubbio che il tuo sito sia finito in una penalizzazione.

Per inciso: ho avuto un sito che è stato un desaparecidos a marzo dai risultati in SERP per poi ricomparire e assestarsi bene in SERP.

• User Attivo

ciao mister.jinx
    ho appena fatto le 2 verifiche che mi hai chiesto:

dunque se digito il nome del mio sito miosito.com su google, mi compare in terza pagina il sito
    stessa cosa se accanto al nome del mio sito digito la frase chiave con la quale mi ero posizionato.
    Che significa mister.jinx secondo te?
    Mi sembra di capire che non sono stato bannato completamente quindi perchè questa cosa?

fammi sapere.
    Ciao e grazie 1000

• ModSenior

Se il tuo sito è in SERP da oltre 2 mesi perchè non apri un thread in consigli SEO e penalizzazioni ?