• User

    Iscrizione in una Directory ? Ma il Pr ?

    Ciao a tutti volevo porvi una domanda riguardo alle iscrizioni su directory. Allora ho in possesso un sito molto recente Pr 1 che volevo iscrivere a delle directory di circa Pr 3-4 per aumentare i link in entrata. E fin qui tutto bene, ma quando vado a collocarlo nella giusta categoria al momento dell'iscrizione ho notato che la categoria che mi interessa e' pr 0 !! Secondo voi conviene fare l'iscrizione rischiando di perdere il pr 1 a scapito di un link ? O i motori di ricerca tengono conto del Pr del dominio principale ?
    :mmm:


  • User Attivo

    @sid said:

    O i motori di ricerca tengono conto del Pr del dominio principale ?
    No!

    Ma a parte questo, non capisco bene la tua domanda.
    Se ti chiedi se ha senso dare un tuo link alla directory in cambio di un link sulla directory verso di te, la risposta, secondo me, è no.
    Non ha senso perchè è sempre uno scambio vantaggioso solo per la directory.
    Non ha senso perchè gli scambi diretti potrebbero essere meno utili di niente.
    Non ha senso perchè...

    Se invece vuoi inserire il tuo sito nelle dir che non chiedono backlink, hanno i link diretti e senza nofollow e non linkano nella tua categoria siti "pericolosi", allora si.
    Poco, molto poco, però è utile.

    Sempre "secondo me". :ciauz:


  • User

    si d'accordo completamente..
    se è richiesto scambio link no ( a meno che tu non abbia un altro dominio del quale non ti interessa molto il 'trust' e il PR da cui scambiare incrociando e se la directory te lo consente) .

    Senza scambio link si se la directory è 'pulita'..

    non perdi PR se vieni linkato da un sito che ha un PR più basso del tuo..

    comunque molto poco utile ma meglio di niente


  • User Attivo

    secondo me ti penalizza pure...


  • User Attivo

    se la directory è ben fatta e indicizzata correttamente, non ti obbliga al bl, allora inserisci il tuo sito.

    lo scambio ti conviene se ti da qualche cosa in più nel posizionamento all'interno della directory stessa, il che significa spesso un maggior pr.

    ma attenzione a non dar troppo peso alla barretta verde: il sito potrebbe essere nuovo, oppure vittima degli errori di GG (quante barrette grige sulle pagine interne di siti ultra autorevoli ho visto...)

    insomma fai un paio di site: e link: in yahoo e saprai se la directory vale..