- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- problema installazione vbulletin 3.7.2
-
problema installazione vbulletin 3.7.2
installando il vbulletin nel mio sito, allo step 2 ho il seguente problema...
ho modificato il config.php con i miei dati
Server Database: mysql5.consoleonline.net
Nome Database: conso11 (nome che mi ha dato lunarpages, il mio hosting)
Tipo Database mysql5
Nome Utente: conso11
Password:*****l'indirizzo del mio sito è www . consoleonline . net, ed ho creato con filezilla la cartella forum in www, e poi ho caricato il forum in quella cartella... dove sbaglio? ho omesso forse qualcosa? l'errore xomunque è questo sotto
Step 2) Connect to the database
Attempting to attach to database
Error description: mysql_connect() [function mysql connect](modificato per via del link attivo): Unknown MySQL server host 'mysql5.consoleonline.net' (1) /home/conso11/public_html/forum/includes/class_core.php on line 311
The database has failed to connect because you do not have permission to connect to the server. Please confirm the values entered in the 'includes/config.php' file.
-
E' un errore di inserimento dati nel file config.php. Riverifica tutti i dati, non dovrebbe darti questi errori se sta tutto settato bene.
-
Quì c'è la guida all'installazione http://www.giorgiotave.it/forum/problemi-di-installazione-e-aggiornamenti/46720-guida-installazione-vbulletin.html
Per quanto riguarda la configurazione, dove ti chiede il server inserisci l'indirizzo ip se ne hai uno fisso.
Altra cosa da verificare è il nome utente e la password, che non sono necessariamente quelli del pannello admin del tuo account.
Devi vedere se il tuo database ha abilitato l'utente conso11.
Che pannello di amministrazione usi?
cpanel, plesk?
-
tutto risolto! l'installazione e le cartelle erano tutte in ordine, come del resto lo era il file config.php... sbagliavo "solo" l'indirizzo del server... bastava localhost, ed invece io ci avevo scritto l'indirizzo del sito internet... comunque grazie delle risposte!