• User Attivo

posizionamento sito

[LEFT]buongiorno a tutti,
    ho un dubbio e chiedo consiglio a voi....
    per posizionarsi meglio.. tralasciando il tempo che occorre per il lavoro...
    è meglio un sito con poche pagine che "pesca" dati da un database o un sito con centinaia di pagine (in ogni pagina un dato)??
    spero di essere stato chiaro....
    grazie a chi vorra esprimere la sua opinione.... ;)[/LEFT]

• User Attivo

@geppetto99 said:

spero di essere stato chiaro...
    :(): :mmm:

• User Attivo

mi spiego meglio...
    espempio devo recensire 100 ristoranti... conviene fare una pagina php e un database dei ristoranti oppure fare 100 pagine e in ogni pagine inserire un ristorante??

• User Attivo

Mah, forse sto continuando a non capire, ma per me è (o può essere) la stessa cosa, solo che in php è più semplice.

Supponiamo che tu faccia a mano una pagina per un ristorante. Questa pagina sarà ottimizzata perchè conterrà description, title, titoli <h1,2,,,>, testo all'interno, e tutto quello che ti sembra utile.

A questo punto basta che tu faccia la stessa pagina in php mettendo variabili tutte le cose che sono specifiche per ogni singolo risorante e le variabili le peschi da un database.

Le pagine saranno ottimizzate tutte alla stessa maniera, ma potrai sempre mettere degli include per personalizzare, aggiungendo qualcosa, solo alcuni ristoranti.

Se la pagina php è fatta bene, e magari ottimizzi anche l'URL utilizzando il rewriteURL, io vedo le due possibilità assolutamente identiche dal punto di vista del risultato, ma con il vantaggio della semplicità per la soluzione dinamica.

• User Attivo

ok, grazie per la risposta Bluc, sei stato molto gentile....
    se c'è qualcun' altro che vuole esprimere la sua opinione è bene accetta...

• Moderatore

Probabilmente ho capito cosa intendi:
    La cosa migliore è fare una o più pagine che contengano i ristoranti con breve descrizione (pagine da 20 o 25 ad esempio) e ognuno di questi linkerà ad una pagina dedicata a quel ristorante con una spiegazione dettagliata (ovviamente fatta bene con tutte le regoline che tanto piacciono a google).
    In questo modo il MdR ti vedrà sia le singole pagine per alcune ricerche che quelle globali per altre (ovviamente dovrai essere "convincente" per far visitare all'utente la pagina dei dettagli).
    Per ricollegarmi al problema DB va benissimo che tu metta tutto dentro ad un DB per poi pescare i dati...ma accertati che siano tutti unici e diversi per non incappare in duplicazione e quindi penalizzazione (soprattutto title, description e h1)
    :gthi:

• User Attivo

@geppetto99 said:

ok, grazie per la risposta Bluc, sei stato molto gentile....
    Un eufemismo per dire che non ho capito una mazza :eheh: 😉