- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- Behavioural targeting
-
Io l'avevo abilitato, ma mi sa che lo tolgo.
Da un paio di giorni ho notato un crollo dei guadagni sebbene le visite e i clic siano come prima, ma c'è stato un calo notevole nell'eCPM...
Saranno questi nuovi ads basato sugli interessi?
-
anch'io ho notato una strana tendenza al calo dei rendimenti........ per ora lo lascio ancora ma se continua potrei decidere di toglierlo.....
-
Per chi l'ha disattivato: potreste indicare come avete fatto? Nel pannello di controllo adsense non riesco a trovare nessuna voce che riguardi questo behavioural targeting.
-
Artistic101, per poter disattivare la pubblicità basata sugli interessi segui questo procedimento:
dopo che hai effettuato l'accesso in adsense, vai nella scheda "Account personale", alla voce "Preferenze annunci basati sugli interessi" clicca su modifica, qui puoi decidere se mostrare o meno questo tipo di pubblicità, salvi le modifiche ed il gioco è fatto.
-
Perfetto, grazie mille!
-
Su alcuni siti è già attivo... navigando normalmente mi sono "accorto" che gli annunci di adsense mi seguivano.
In pratica: ho fatto delle ricerche su trovaprezzi.it e su molti siti con adsense mi sono ritrovato diversi annunci che replicavano le mie ricerche in trovaprezzi proponendomi gli stessi prodotti o similari...
Sarà stata una coincidenza?
-
Confermo che anche a me il CPC è crollato da qualche giorno, meno 50% e più, i clic sonosempre più o meno gli stessi.
In partciolare ho notato un calo nell'eCPM..
Ieri sera ho tolto il behavioural e il CPC pare tornato decente...
Sarà solo un caso oppure è legato al Behavioural?
-
Mah...
Ma come potete dare giudizi così affrettati e frettolosi? non si sa neppure se è partito... e già li togliete... vi scende un attimo il CTR o l'eCPM e subito a dire: è stato quello, è stato questo... adesso va meglio...
Io da qualche giorno sono passato da 120 a 80-90 euro giornalieri eppure prima di fare modifiche mi riservo un periodo di valutazione di ALMENO 2 o 3 settimane...
Poi chiaramente ognuno è libero di decidere come meglio crede...
-
Quoto. Aspettare alcune settimane mi sembra la scelta più saggia. Anche se un po' di preoccupazione non nego di averla
-
Io ho accettato il sistema ed i rendimenti sono continuati a salire per alcuni giorni per poi scendere a valori inferiori anche a prima.
Le montagne russe probabilmente non dipendono da quello o, in alternativa, potrebbe anche succedere che ci voglia un pò di tempo per il setting e quindi godere dei potenziali vantaggi.
Io, ad ogni modo, non sto li a sforzarmi troppo di capire come diavolo ragiona google perchè, tolti i punti fermi, non esistono trucchi con adsense.