- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Il mio sito è down
-
Il mio sito è down
Ciao, ho trasferito un dominio e il sito ad un nuovo provider, subito dopo aver acquistato lo spazio mi hanno dato la possibilità di caricare files e db e di testare il funzionamento, in attesa che si trasferisse il dominio, dicendomi che in questo modo il sito non avrebbe subito alcun down, perchè quando sarebbe avvenuta la propagazione dei dns qualcuno avrebbe continuato a vedere il vecchio e qualcuno il nuovo. da stamattina non si vede proprio un bel nulla il sito è down non risponde al ping :bho:, l'unico modo per accedere sia al vecchio che al nuovo e usando il file host di windows. è normale che durante la propagazione non risponda al ping?
-
Ciao,
se il vecchio provider è stato così "gentile" da sospendere o cancellare subito il tuo sito, allora sì che può essere normale e dovrai attendere che la propagazione sia completa.
Però può anche essere che ci sia un problema nel nuovo spazio.
Se non dai il link al sito non possiamo aiutarti.
-
La propagazione se e' fatta correttamente il cambio da un indirizzo IP ad un altro IP dovrebbe essere istantaneo.
Qual'e' il nome di dominio e l'indirizzo IP a cui dovrebbe puntare?
-
Come fa ad essere istantaneo che c'è sempre da attendere che scada il TTL impostato sui precedenti nameserver?
-
La transazione è itantanea nel senso che non c'e' un periodo senza IP, o vedi quello vecchio o quello nuovo, nell'arco delle 48 ore della propagazione.
Quindi quando il trasferimento avviene un momento vedi il vecchio IP e il secondo dopo vedi il nuovo IP. Senza periodi buchi dove non c'e' nessun IP.
-
Per questo avevo infatti ipotizzato che il precedente hoster l'avesse scollegato prima dell'avvenuta propagazione... o che il nuovo spazio non fosse funzionante a propagazione completata.
In ogni caso non è vero che passato ad un IP quello vecchio sparisce. Dipende dai DNS che usi per navigare e, a volte, il secondario utilizzato per la navigazione non si aggiorna subito, causando un effetto ping-pong in cui a volte risponde il vecchio IP, altre volte il nuovo.
-
È possibile, ma non è una cosa normale.
In ogni caso quello che stavo spiegando era che non ci sono periodi senza IP.
O c' è l'uno o c' è l'altro.
-
@Webbabe said:
In ogni caso il punto che stavo facendo era che non ci sono periodi senza IP.
Infatti nessuno aveva ipotizzato questa eventualità...
Webmax ha detto che il suo sito on risponde(va) al ping, non che fosse senza IP
-
La risposta del ping non ha niente a che vedere con il DNS, se l’IP non è valido o non risponde allora è un problema di networking e non di DNS o dominio.
Il ping è in relazione con gli indirizzi IP e non con il DNS. Quindi se uno degli indirizzi IP che configuri nel DNS è sbagliato o non ritorna il ping per qualsiasi ragione, allora il ping non funziona.
-
Evidentemente non sono stato chiaro...
se leggi bene, Webmax ha scritto che se forza l'IP sul file host di Windows, riesce a vedere entrambi gli account, quindi E' un problema di DNS e non di rete.
Questo significa due cose: o a propagazione incompleta il precedente provider ha rimosso la zona, o che a propagazione completata quello nuovo non l'ha ancora configurata.
In quale punto non sono abbastanza chiaro?
-
@webmax said:
è normale che durante la propagazione non risponda al ping?
La mia risposta era in relazione a questo, e la risposta e' che non è normale.
-
Ops scusami, mea culpa, non avevo capito che ti riferivi a quello.