- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Turismo e Marketing
- Come fare per popolare una directory sul turismo ?
-
Come fare per popolare una directory sul turismo ?
Salve a tutti,
Sono partirto da poco con questo nuovo progetto e sto rsicontrando numerose difficoltà nel popolare una directory incentrata sul turismo.
Il servizio è davvero molto utile, anche se parito da poco, m autilissimo per la promozione gratuita di Hotel, agriturismi, Ostelli, ecc...Consigli ?
Grazie
Marco
-
Oltre a posizionare le varie key directory turismo, directory hotel, etc., ti consiglio di inviare una newsletter mirata a chi di sicuro fa utilizzo di questa tipologia di siti: ho agito così nella promozione di un sito di comunicati stampa turistici e ha dato buoni risultati nell'immediato
-
Ciao ,
Ti ringrazio per la risposta celere.
Oltre alla newsletter ci sono altri metodi che conosci ?
Anche perchè non capisco come mai se è gratis questa cosa non dovrebbe far gola alle persone.
Nel senso la visibilità non fa mai male perche non esseci ?Saluti
Marco
-
Se il sito di cui parli è lo stesso che pubblicizzi in un altro thread, beh, i motivi possono essere tanti:
- il sito ha 9 giorni, non penserai di riempirlo in così poco tempo
- non ha pagerank
- è completamente vuoto e, inizialmente, sappiamo tutti quanto sia difficile popolare qualsiasi genere di sito
- immensa disponibilità di siti simili in rete, anche ben indicizzati e testati da chi opera nel settore
Questo il mio umile parere
-
Bhe ti ringrazio per il tuo parere. Spero di riempirla al più presto.
Grazie ancora.
-
Certo, di questi tempi non è facile... però credo non impossibile...
Quanto ha investito in pubblicità?
E come ha contattato gli albergatori?
Salve
-
Per il momento ci stiamo limitando a prendere quante più strutture da inserire nel sito web.
Gli investimenti pubblicitari programmati saranno pianificati solo ed unicamente quando la directory avrà almeno 100 strutture al su interno.Ora per prendere strutture stiamo pubblicizzandoci su varie directory di settore e non, comunicati stampa di settore, pubblicità su altri siti a noi affiliati, passaparola.
Speriamo di raggiungere l'obiettivo quanto prima.
Saluti
Marco