• User

    sitemap per sito NON dinamico

    come da titolo...

    ha senso secondo voi?

    ho letto alcune risposte e anche un pò in giro in internet...

    avevo fatto la sitemap per dei siti NON dinamici ma in pratica se aggiorno con molte pagine ogni volta dovrei rimandare un sitemap ad ogni aggiornamento..?

    in definitiva ha senso per un sito NON dinamico? oppure oltre che essere una perdita di tempo è dannoso per il sito stesso...

    PS: ora ho tolto la sitemap da tutti e due i siti. ad oggi molte pagine dovevano essere ancora indicizzate... :arrabbiato:


  • User Attivo

    A Google non importa più di tanto che il tuo sito sia statico o dinamico. Una Sitemap XML serve per facilitare a Google il compito di trovare tutti gli indirizzi del tuo sito, è una specie di sommario per una più efficiente consultazione delle pagine, anche quelle con un basso numero di link e scarsamente collegate al "resto del web".
    Naturalmente dovresti tenerle aggiornate il più possibile, senza senza bisogno che diventino una cosa morbosa, in quanto, a parere mio, Google non prende ancora in considerazione le Sitemap in maniera assoluta.

    In conclusione direi che aggiungere le Sitemap ai tuoi siti NON dinamici aiuta l'indicizzazione, ma se ti richiede troppo tempo puoi tranquillamente farne a meno.


  • User

    grazie per la risposta 🙂