- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- da locale a remoto problemi
-
da locale a remoto problemi
Amici grazie al vostro aiuto diretto e alle letture di altri post che avevano gli stessi miei problemi sono riuscito a terminare il mio sito. ma ora che è giunto il tempo di metterlo in rete sto letteralmente impazzendo da due giorni....
utilizzo come versione joomla 1.0.5b ed ho deciso di mettere il sito in rete grazie all'hosting ilbello.com
ho trasferito tutti i file della cartella joomla tramite smartftpho caricato il database
ma sulla pagina del sito mi compare questo errore:
Warning: require_once(/home/hosting/s/squote/www/includes/joomla.php/includes/version.php) : failed to open stream: Not a directory in /home/hosting/s/squote/www/includes/joomla.php on line 71
Fatal error: require_once() : Failed opening required '/home/hosting/s/squote//includes/joomla.php/includes/version.php' (include_path='.:') in /home/hosting/s/squote/www/includes/joomla.php on line **71
ho letto su questo forum che il rpoblema è nel file configuration.php ed ineffetti io non l'avevo modificato ho provato a farlo secondo alcuni consigli di voi esperti ma nulla sempre lo stesso errore....
sono qui per chiedere il vostro aiuto....
posso fornire il file configuration.php in modo che qualcuno mi indichi per filo e per segno cosa modificare... indicatemi insomma tutto quello che è nelle vostre conoscenza per aiutarmi.... sono in tilt perchè proprio ora che avevo finito il risultato in linea non posso vederlo
spero che possiate aiutarmi
grazie
**
-
Ciao magodioz e complimenti per il bel nick
I parametri importanti da cambiare nel configuration.php quando si sposta un sito, che sia da locale a server o server-server, sono principalmente questi:
var $log_path qui mettiamo la path del sito
var $tmp_path qui la path della cartella cache
var $host qui l'indirizzo del server host
var $user qui il nome utente del database
var $db qui il nome del database
var $password qui la password del database
con questi parametri corretti il sito funziona e si vede poi puoi settare il resto. per conoscere i dati di accesso del db fai riferimento a quelli forniti dal tuo provider.
-
inanzitutto ti ringrazio per i complementi e per avermi prestato la tua attenzione...
devo dirti che da un altro post del sito ci ero arrivato a queste stringhe ma sono sicuro che non le ho cambiate in modo esatto... mi potresti suggerire cosa va inserito nei campi:
$mosConfig_absolute_path
$mosConfig_cachepath
non riesco a capire dove prendere questi dati... sul hosting non ci sono o forse non li riesco a trovare
grazie
-
crea un nuovo file di testo, al suo interno inserisci questo codice:
<?php phpinfo(); ?>
salvalo e rinominalo in unnomeapiacere.php e inseriscilo nella root del tuo webserver
poi tramite browser vai all'indirizzo tuosito.ext/unnomeapiacere.php e ti apparirà sullo schermo la tua path.Buon lavoro.
-
@GloboGsm said:
crea un nuovo file di testo, al suo interno inserisci questo codice:
><?php phpinfo(); ?> >```salvalo e rinominalo in unnomeapiacere.php e inseriscilo nella root del tuo webserver poi tramite browser vai all'indirizzo tuosito.ext/unnomeapiacere.php e ti apparirà sullo schermo la tua path. Buon lavoro. ;) ho fatto tutto quello che mi hai suggerito ma mi dice **Not Found** The requested URL /prova.php was not found on this server. mah mi sa che il problema è più grave del previsto:crying:mi arrendo quasi
-
proprio mentre mi stavo arrendendo ci ho riprovato e ci sono riuscito
solo che sarò un grande gnucco ma non capisco proprio dove prendere quello che cerco????
ad un certo punto c'è scritto Configuration File (php.ini) Path= /etc
non credo sia questose potete aiutarmi ve ne sarò grato ciao
-
Perchè arrendersi ? ... Mai
not found è impossibile se lo hai inserito nella root del tuo server, ammeno che il provider che ti ospita non abbia una struttura diversa dal solito, comunque per root intendevo il posto dove hai tutte le directory e file di joomla, in parole povere dove hai anche il fiel configuration.php .
controlla e fammi sapere.
-
hai ragione globogsm arrendersi mai
ho risposto già basta guardare sopra il tuo post se puoi dammi una mano
ho inserito anche l'avatar per darmi coraggio ciao
-
come non credi ?
è quello, l'absolutepath è quello che ti riporta il fiel prova.php, quindi nel file configuration.php alla voce $mosConfig_absolute_path = dovrai inserire quello che sarà tipo:
$mosConfig_absolute_path = '/home/tuo_id/public_html';
o qualcosa del genere ...
stesso discorso per la cache, che sarà identico a quello sopra citato + /cache
-
scusa amico il problema e che facendo quello che mi hai detto a me appaiano tantissime tabelle con dentro un sacco di parametri ma con path non c'è proprio nulla
può essere questo:/home/hosting/s/squote/php.ini
-
posta l'indirizzo del sito un attimo, poi dopo lo tolgo ...
-
-
ma hai tolto il file prova.php ?
-
@GloboGsm said:
ma hai tolto il file prova.php ?
scusa globo ma il file è trova e non prova
ti sto facendo impazzire ma sono un casinista e sono due giorni che sbatto per risolvere il problema forse sono fuso
-
metti questa:
$mosConfig_absolute_path = '/home/hosting/s/squote/www'; ```e dimmi se funziona.
-
ho inserito il tuo contatto msn (almeno credo) se non ti scoccia
-
dopo due giorni di ricerche non so come è successo ma all'improvviso un angelo custode del web ha fatto apparire come per magia il mio sito in rete
grazie globogsm e grazie a questo forum
alla prossima
-
Troppo gentile ...
Quando hai bisogno, sai dove trovarci
-
non esagero mi hai dedicato molto tempo e te ne sono grato
per tutti gli amici che sono curiosi di sapere come è stato risolto il problema, avevo sbagliato a settare il file configuration.php
buonanotte a tutti