- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Posizionamento motori di ricerca esteri: G.com - G.co.uk etc
-
Posizionamento motori di ricerca esteri: G.com - G.co.uk etc
Ciao a tutti,
premetto che ho dato un'occhiata qui sul forum prima di proporre questa domanda: aumento posizioni su determinate kay in G.it ma a me interessa aumentare in G esteri. Come fare?Se posso vorrei mettere l'url così gli date un'occhiata, ma non so se è possibile, fatemi sapere.
Ecco delle info:
- l'url del sito è in inglese, .com
- le attuali lingue sono inglese (dall'index) e poi in italiano.
- i contenuti sono separati, le pagine in inglese solo in ingles e quelle in ita solo in ita
- dopo l'url ci sono delle cartelle in inglese, ad esempio: nameofthesite/buy-a-car/porsche.htm
- tutte le pagine finiscono in .htm
- tutte le pagine hanno title, description, key diverse (non tutte, ma il 90%, e piano piano arriveremo al 100%)
A questo punto ho letto che le cose da fare sono:
- inserire il tag "language", ma non ne ho mai sentito parlare: cosa devo fare?
- avere contenuti in lingua: ci sono già.
- avere link da pagine provenienti da siti in lingua o meglio da siti della nazione in questione (ad esempio uk e usa). Domanda: meglio che i siti siano pertinenti oppure va bene qualunque cosa (sembra ovvia la risposta!)
- inserirsi in directory in lingua: ma aiuta se sono mega directory (escluse dmoz etc)?
- lasciare perdere gli articles marketing
C'è altro da fare? Cosa mi suggerite?
Grazie di tutto
-
@Mario Rapisardi said:
- lasciare perdere gli articles marketing
Questo non vedo perchè, visto che all'estero l'article marketing è molto più sviluppato di quello italiano...
Per il resto metterei come obiettivo principale il rendere la pagina il più "abroad" possibile, con traduzioni al livello più alto possibile e una struttura che agevoli la comprensione agli stranieri.
In questo modo sarà più facile essere ben visti da directory, blog, portali, ezines... straniere e ottenere link anche da qualche blogger magari...E poi naturalmente il lavoro sui social dove lo lasci?
-
@Furious said:
Questo non vedo perchè, visto che all'estero l'article marketing è molto più sviluppato di quello italiano...
mi mandi qualche link per articles marketing in inglese?
@Furious said:
E poi naturalmente il lavoro sui social dove lo lasci?
Lo sto già facendo di mettere qualche link su facebook o myspace...
-
Per i siti di article marketing stranieri ti basta solo fare ricerche su Gg... ne troverai a bizzeffe... dipende quale è il tuo mercato poi.