• User Attivo

    sitemap con sito redirect

    Ho visto che due mesi fa Luchino aveva sottoposto un caso simile, anche a me Google ha scritto

    Quando abbiamo testato un campione degli URL della tua Sitemap, abbiamo riscontrato che Googlebot non era in grado di accedere ad alcuni di essi in quanto contenevano troppi reindirizzamenti. Modifica gli URL della tua Sitemap che vengono reindirizzati e sostituiscili con l'URL di destinazione (il target del reindirizzamento). Tutti gli URL validi verranno comunque inviati.

    Effettivamente si tratta del vecchio sito che è stato traslocato da un hosting gratuito a un dominio mio e in tutte le pagine è stato inserito il comando redirect del tipo
    <META HTTP-EQUIV=Refresh CONTENT="0; URL=ht tp:// nuovosito /file.htm">

    Ma non mi è molto chiara l'istruzione di Google. In una map che si chiama *vecchiosito_sitemap *e che viene uploadata al vecchio indirizzo dovrei mettere una lista di indirizzi che appartengono a un sito diverso? e con la stessa sintassi delle pagine effettivamente appartenenti al sito? e delle pagine del vecchio (che ormai sono lì solo per raccogliere gli eventuali rimandi sparsi per il web) non resta traccia nella map?

    <url>
    <loc>ht. tp://nuovosito/index.htm</loc>

    Mi sembra così strano che gradirei il conforto del vostro consiglio prima di continuare.


  • User Attivo

    Ahimè, nessuno mi risponde. Non posso più aspettare, adesso cambio la sitemap come suggeriscono loro e quando torno dalle ferie vedrò come ha funzionato. Se vi interessa ve lo faccio sapere.


  • User Attivo

    Le visite sono calate rispetto allo stesso mese dell'anno scorso nel vecchio sito, però direi che si tratta di visite "di migliore qualità". Gli utenti si fermano più a lungo, sfogliano una media di 4-5 pagine, cliccano su adsense. Questo però lo attribuisco ad un aspetto più accattivante delle pagine, in cui ho eliminato alcune trascuratezze.