• User Attivo

Problemi di visualizzazione web e crollo di posizioni su google

Salve a tutti

Da un po di tempo uno dei miei siti web, ha problemi di visualizzazione, cioè mi spiego meglio da alcuni paesi di vede bene e da altri propio non si riesce ad accedere, ci hanno detto che il problema potrebbe essere dovuto ai dns o a un problema di configurazione. La cosa stra è che il sito ha funzionato per anni e solamente adesso ha iniziato a fare capricci.

Oggi guardando le statistiche ho notato un crollo di posizioni ed ho anche notato che google da circa un paio di mesi non sta piu indicizzando le pagine nuove che creiamo.

Anticipo che il sito ha trust rank non facciamo spam, i contenuti sono sempre freschi ed originali e che facciamo molta attenzione a dare links, non ne diamo mai a siti che non abbiano una certa qualità e sopratutto che non siano relazionati con quello che scriviamo. Per finire oggi quando ho cercato di collegarmi mi esce il messaggio che vi metto a seguito.

Domande:

1-Puo essere un problema di server? mi consigliate cambiare di server provider?
    2-Puoi essere un problema solamente di dns? se si come faccio a risolverlo?

** Funziona! Il Server Web Apache è stato installato su questo sito Web!**

Se riuscite a vedere questa pagina, allora vuol dire che coloro che gestiscono questo dominio hanno appena installato il software Web Server Apache correttamente. Ora è necessario aggiungere il vostro materiale in questa directory e sostituire questa pagina di prova, oppure configurare il server per far riferimento al vostro materiale se collocato altrove.
    [INDENT]Se state vedendo questa pagina invece del sito che pensavate, vi preghiamo di contattare l'amministratore del sito in questione. (Provate ad inviare un email a <Webmaster@_domain_>.) Nonostante questo sito stia utilizzando il software Apache, questo non vi garantisce nessun tipo di contatto diretto al Gruppo Apache, quindi vi preghiamo di non inviare email riguardanti questo sito o il materiale in esso contenuto agli autori di Apache. Ogni messaggio del genere verrà ignorato.[/INDENT]

• User Attivo

aggiungo al mio precedente messaggio potrebbe essere il mio sito soggeto a quello che si dice in questo articolo di repubblica

repubblica.it/2008/07/sezioni/scienza_e_tecnologia/internet-falla/internet-falla/internet-falla.html

• User Attivo

Ciao ragazzi? possibile nessuno sa niente su questo tema dei DNS?? sono l unico in tutto il web ad avere di questi problemi?

• User Attivo

Se ti da il pannello di Apache, sembrerebbe che il DNS sia a posto ma che manchi index.html. Sicuro che non sia stato defacciato?

Hai controllato l'indirizzo IP? Hai sentito il provider? Hai controllato in FTP se i files ci sono?

Ciao!