• User

    Penalizzazione su Google

    Ciao a tutti,

    Il mio sito sotto indicato ha subito una forte penalizzazione su Google. Sono circa 2 mesi che noto un costante calo delle pagine indicizzate e delle visite ma il sito è sempre rimasto in prima pagina da circa 3 anni con le key "annunci gratuiti", "annunci economici", "annunci personali".

    Oggi ho subito una penalizzazione -10 o -11.

    Chiedo qualche consiglio.

    Dominio:
    annuncia.it

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    4 anni fa

    Cambiamenti effettuati:
    nessuno negli ultimi 4 mesi

    Eventi legati ai link:
    aumento costante nel numero di link

    Sito realizzato con:
    php / mysql

    Come ho aumentato la popolarità:
    directory, scambio link

    Chiavi:
    annunci gratuiti, annunci economici, annunci personali ...

    Sitemaps:
    Si


  • Super User

    Ciao Massimo82 e benvenuto nel forum GT 🙂

    Ho dato un'occhiata veloce al tuo sito e non mi pare sia penalizzato.

    Molto probabilmente sei stato sopravanzato dai tuoi competitors, il tuo settore è piuttosto competitivo e complesso.

    Ad ogni modo, potrebbe essere solamente una situazione momentanea, dovuta ai vari aggiornamenti che stanno succedendo in questi ultimi giorni.

    Ti consiglio di monitorare la situazione ancora per qualche giorno, poi vediamo cosa si può fare. 🙂


  • User

    Ok. Grazie. Tengo monitorato il forum e vi farò sapere.

    Quello però che mi lascia pensare è che se vado a cercare su Google "annuncia.it annunci gratuiti" od "annuncia.it oroscopo" ecc. non compaio in serp....forse tornerà tutto a posto in qualche giorno...


  • User

    Ciao a tutti,

    Purtroppo annuncia.it non è più tornato al suo posto in serp e quindi sono qui a chiedere un Vs. parere.

    Ho notato negli ultimi giorni un calo incredibile delle pagine indicizzate. Purtroppo non riesco a capire il motivo di questa fortissima penalizzazione.
    :crying: