- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Come funzionano di preciso i componenti a pagamento?
-
Come funzionano di preciso i componenti a pagamento?
Non sempre riesco a capire se un componente una volta comprato può essere utilizzato su più siti!
In particolare mi serve di sapere se i componenti MYBLOG e JOM COMMENT di azrul.com siano utilizzabili più volte contemporaneamente.
E poi, per il sito yootheme.com prevede un utilizzo su un solo sito o 3 a seconda dei tipi di contratto ... ma mi spiegate, per puro sfizio, come fa ad accorgersi su quanti sta? Non è asolutamente per fare il furbo, solo per capire. Danno una specie di pasword? Fanno controlli?
Grazie!!!
-
Ciao andylove, i componenti a pagamento solitamente prevedono un contratto di licenza per usufruire dello stesso su un solo dominio, per poterne usufruire su più siti ci sono da pagare delle licenze extra.
Non si può conoscere il tipo di controllo effettuato per rivelare abusi nell'uso dei componenti o template a pagamento in quanto ogni sviluppatore adotta metodi diversi e non sono di dominio pubblico. Essendo un sito internet sotto gli occhi di tutti è da evitare assolutamente l'uso illegale degli stessi, e seguendo la scena internazionale ci sono molti casi in cui gli utenti hanno passato dei guai, soprattutto chi ha cercato di usare il vbulletin senza regolare licenza.
-
OK, ti ringrazio!
Penso che è bene dire e ripetere certe cose, visto che non è vero che tutto il mondo è un e-mulo!!
-
Basta leggere la licenza, ogni estensione ne ha una, e non è detto che siano tutte uguali.