• User Newbie

    form per commenti sul sito

    Ciao a tutti...Sono ancora alle prime armi e ho un problema con i form. Premesso che non so cosa sia il linguaggio php, ho realizzato un sito con dreamweaver e mi piacerebbe aggiungere uno spazio dedicato ai commenti, cossichè chi visita il sito puo lasciare un commento che arriva alla mia casella di posta...solo che se faccio solo una pagina html quando schiaccio su invia mi si apre un messaggio di posta...ho letto che bisogna inserire una pagina php o qualcosa del genere..qualcuno mi può aiutare? non mi serve nient'altro che un form per i commenti e uno per il nome dell'utente... grazie mille in anticipo!!!!


  • Super User

    Ciao, purtroppo è necessario utilizzare php unito a mysql per creare una form commenti. Altrimenti puoi affidarti a script tipo questo:

    http://www.instacomment.com/

    😉


  • User Attivo

    La prima domanda è... puoi scrivere codice php e farlo funzionare sul tuo sito?

    crea una pagina chiamata info.php e dentro scrivici solo:

    <?php
    phpinfo();
    ?>

    Poi salvala e mettila sul tuo sito e aprila col browser... se vedi una luuuunga tabella con tanti valori allora puoi... e possiamo parlare di darti un paio di righe almeno per farti arrivare in casella di posta i commenti (per tenerne traccia sul sito serve un database appunto)

    keiske


  • User Newbie

    Ho risolto creando le due pagine, una html e una php!!!!!grazie mille adesso tutti i commenti li ho indirizzati alla mia casella di posta!!!!!!!!!!!:)
    grazie!


  • Super User

    Ah, ecco, non avevo ben letto il pezzo che dicevi che i commenti andavo reindirizzati alla tua casella di posta, pensavo volessi una form commenti proprio sul sito. Errore mio, pardon. 😉


  • User Newbie

    Non ti preoccupare!!!!Ciao grazie mille e buon lavoro!!!:ciauz:


  • User Newbie

    @pikadilly said:

    Ah, ecco, non avevo ben letto il pezzo che dicevi che i commenti andavo reindirizzati alla tua casella di posta, pensavo volessi una form commenti proprio sul sito. Errore mio, pardon. 😉
    A me invece servirebbe proprio fare questa cosa qui ma non ci riesco proprio. ti scrivo un pò di dati nell'intento di aiutarti ad aiutarmi :wink3: allora utilizzo un programma per esportare tutto ciò che faccio su internet però posso anche utilizzare direttamnete il mio server se la cosa è più semplice. il mio host è tophost e che altro...volevo fare un guestbook per il mio sito con nome e commento tutto qui e vederlo all'istante appena postato. se possibile anche con codice chapta o cmq qualche protezione. Spero riuscirete ad aitutarmi perchè non saprei più a chi rivolgermi :bho: help meee please!!!